Home
      
RSS
Mappa del sito Alto Contrasto
Ultim'ora
Attendi
Attendi
Attendi
Attendi
Contatti
RAI2:A SORGENTE DI VITA LA PRESENZA DEGLI EBREI A ROMA

La sposa promessa”, il film d’esordio della regista israeliana Rama Burshtein, uscito in questi giorni nelle sale italiane e’ una storia d’amore all’interno di una comunità di ebrei ortodossi di Tel Aviv. Intervista con Hadas Yaron,  premiata a Venezia come migliore attrice protagonista. Dopo il servizio di apertura, in scaletta a Sorgente di Vita, in onda domenica 18 novembre alle 1.20 su Rai2 e in replica lunedì 19 alle stessa ora, conquista, violenza, dominio, ma anche asilo, cittadinanza, integrazione: le due facce di Roma antica, in una mostra  tra Foro Romano e Colosseo. Da Cesare a Caracalla, da Pompeo a Tito, la presenza degli ebrei a Roma, tra persecuzioni e  privilegi riconosciuti.
Piena di energia e di curiosità, a 83 anni la filosofa ungherese Agnes Heller ha ricevuto a Genova il premio internazionale  Primo Levi. Scampata alle persecuzioni naziste, dissidente durante il regime comunista in Ungheria, Heller è una voce autorevole del pensiero contemporaneo che  pone al centro della sua riflessione  i bisogni e i diritti fondamentali dell’uomo. 
Film, documentari, laboratori e tanti ospiti: Israele e il mondo ebraico al “Pitigliani Kolno‘a Festival”, la rassegna dedicata al cinema israeliano. Dai cortometraggi delle scuole di cinema ai film presentati ai festival internazionali, uno sguardo sulla vivace produzione di un paese che cambia.
 

Stampa
Attendi
        Logo Rai
Privacy Policy © RAI 2009 - P.Iva 06382641006

Link Siti Rai   
Contatti   
Credits   
Legals