RAI3: AGORA' ESTATE

OSPITI IL MINISTRO SERGIO COSTA SU AUMENTO ECO REATI E PEPPINO DI CAPRI, PER PARLARE DELLA SUA NAPOLI

10/07/2018 - 08:00

Riprende all’alba la maxi operazione di salvataggio dei baby calciatori thailandesi, che va avanti più spedita di ieri. Dentro la grotta ci sono ancora quattro ragazzini. Né nomi né conferme, almeno fino a quando non si sarà arrivati fino in fondo. L’ultimo ad uscire sarà l’allenatore, solo allora si potrà scrivere la parola fine alla vicenda che tiene il mondo con il fiato sospeso. 

 

In Italia con la politica. In studio, faccia a faccia con il neo ministro dell’ambiente, Sergio Costa, che annuncia novità sulla legge contro gli eco reati. 


Dopo l’incontro al Quirinale tra Mattarella e Salvini, i temi al centro del confronto restano Libia, immigrazione, terrorismo e sicurezza. Nessun riferimento all’inchiesta della magistratura che riguarda la Lega. Le Telecamere di Agorà al seguito dei due vicepremier a colloquio con Conte. 


Ha fatto scalpore la scelta del primario napoletano accusato di aver chiuso un reparto dell’ospedale del Mare per festeggiare la sua promozione. Sulla vicenda interverrà Peppino di Capri.

 

Ospiti di Monica Giandotti saranno:

 

Edoardo Rixi – Sottosegretario Infrastrutture e Trasporti, Lega

 

Anna Ascani, Partito Democratico

  

Alessandro Sansoni, giornalista

 

Lina Palmerini, Il Sole 24 Ore

 

Ferruccio Sansa, Il Fatto Quotidiano

 

Valerio Rossi Albertini, Cnr

 

Sergio Costa, Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare

 

Fabrizio Masia, sondaggista

 

Peppino Di Capri