RAI: AL VIA LA CAMPAGNA "VALORE RAI", IL SERVIZIO PUBBLICO SI RACCONTA

11/03/2018 - 00:00

Parte la campagna di comunicazione “Valore Rai” che ha, in questo primo lancio, come principale obiettivo il racconto della qualità assoluta dell’offerta del Servizio pubblico attraverso “il ricordo” dei prodotti fra i più amati e seguiti dal pubblico. L’iniziativa si lega fortemente al brand corporate Rai sottolineando come la Rai sia sempre al servizio di tutti gli italiani, con un palinsesto ampio e diversificato, in grado di soddisfare tutti i principali target di pubblico. “Per te. Per tutti” è lo slogan che torna al centro del messaggio: il prodotto Rai è per tutti in ogni momento e in ogni luogo. E oggi grazie a Rai Play la qualità Rai è sempre attuale e sempre online.
Lo spot che sarà trasmesso su tutte le reti del servizio pubblico raccoglie e mostra alcuni estratti dei programmi che negli ultimi mesi hanno raccolto il maggior apprezzamento del pubblico e della critica come “Meraviglie” di Alberto Angela; il Festival di Sanremo diretto da Claudio Baglioni; “Danza con me”, la prima serata che ha visto come protagonista Roberto Bolle; il ritorno in tv di Arbore con Nino Frassica in “Indietro tutta 30 e l’ode”; Carlo Conti con la trasmissione di  successo “Tale e quale show” e la direzione artistica della Zecchino d’Oro” per il suo sessantennale; le fiction “Il commissario Montalbano”, “Don Matteo”, “Linea Verticale” e “Principe Libero”. 
Il progetto di comunicazione “Valore Rai” è stato ideato da Direzione Comunicazione Relazioni Esterne Istituzionali e Internazionali Rai in collaborazione con la Direzione Marketing. Gli spot e le creatività sono realizzati da Direzione Creativa.
Il progetto prevede una campagna continuativa ispirata ai valori di riferimento della Corporate Rai (Eccellenza, Responsabilità ed Innovazione) con la realizzazione di un ciclo di diversi spot e diverse creatività pensate per tutti i principali mezzi (TV, Radio, Web e Social, affissioni) e toccherà tutte le realtà e le  sfaccettature del nostro Paese.
Il lancio della campagna avverrà con la messa in onda del primo spot, a partire dal 11 marzo. Il video sarà trasmesso fino al 25 marzo per un totale di oltre 300 passaggi. Il primo ciclo di attività di comunicazione legate al progetto "Valore Rai" si concluderà a dicembre.