RAI2: THE VOICE OF ITALY

Otto talenti passano il turno. La semifinale anticipata a lunedì 16 maggio

16/05/2016 - 21:15

The Voice of Italy cambia collocazione e anticipa la messa in onda della semifinale: i fan e gli appassionati del programma musicale di Rai2, potranno seguire le evoluzioni dei team di Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali, lunedì 16 maggio in prima serata.
12 Talenti si sono esibiti ieri sera sul palco di “The Voice of Italy” nel secondo Live condotto da Federico Russo in onda su Rai2 che ha raggiunto 1 milione 796 mila spettatori con il 7.85 di share. Otto i ragazzi che hanno superato la prova e accedono alla semifinale in onda lunedì 16 maggio alle 21.15 su Rai2: Tanya Borgese, Charles Kablan, Alice Paba, Elya Zambolin, Joe Croci, iWolf, Samuel Pietrasanta, Frances Alina Ascione.
La puntata è iniziata con l’esibizione dei 4 Team, accompagnati alla consolle dal mito della musica elettronica, Giorgio Moroder sulle note di alcuni dei suoi più grandi successi: per il Team Killa “Take my breath away”, il Team Pezzali ha risposto con “Hot Stuff”, per il Team Carrà “Flashdance... What a feeling”, mentre il Team Dolcenera ha scelto “Call me”.
Sul palco di “The Voice of Italy”, anche la cantautrice milanese Malika Ayane che ha duettato insieme ai ragazzi su “Ricomincio da qui” e “Senza fare sul serio”, due tra i suoi brani più celebri.
I Talenti si sono esibiti supportati dalla band dal vivo, hanno emozionato il pubblico e i Coach con performance arricchite da sorprendenti scenografie e spettacolari coreografie.
Il pubblico da casa, attraverso il televoto, ha stabilito le 4 Voci migliori, una per ogni Team, mentre i Coach Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali hanno dovuto scegliere quale dei due Talenti rimasti mandare in semifinale e chi, invece, eliminare.
Hanno dovuto lasciare il programma: Giorgia Alò, Davide Carbone, Beatrice Ferrantino, Roberta Nasti.
I team della semifinale:
TEAM CARRÀ: Tanya Borgese (Polistena, RC), Samuel Pietrasanta (Catania)
TEAM DOLCENERA: Alice Paba (Tolfa, RM), Joe Croci (Lusurasco, PC)
TEAM KILLA: Charles Kablan (ivoriano, vive a Seriate, BG); Frances Alina Ascione (nata a Burbank, Los Angeles, vive a Roma)
TEAM PEZZALI: Elya Zambolin (Monselice, PD), iWolf (Cristina De Vita e Michele Bonfitto, Foggia).
La V-Reporter Angelina ha interagito con lo studio collegandosi dalla Web Room e dando voce agli utenti dei social. Il sito ufficiale è www.thevoiceofitaly.rai.it.
Sui social il programma è attivo su Facebook /thevoiceufficiale; Twitter @THEVOICE_ITALY con gli hashtag #tvoi e per le squadre #teamcarrà, #teamdolcenera, #teampezzali, #teamkilla; lnstagram thevoice_italy; Vine @thevoice_italy e Snapchat TVOI.
Dagli studi di Rai Radio2, radio ufficiale di “The Voice of ltaly”, Carolina di Domenico, Pierluigi Ferrantini e Antonello Piroso, hanno commentato il programma insieme ad un team di blogger, critici musicali e addetti ai lavori. Inoltre, su Radio2 Social Club, dal lunedì al venerdì dalle 10.35, è possibile riascoltare dal vivo alcuni dei talenti in gara.