A SUA IMMAGINE

Costruttori di Pace

01/01/2018 - 11:30

Il Primo Gennaio si celebra tradizionalmente la Giornata Mondiale della Pace, tema particolarmente caro al Santo Padre che è tornato più volte ad ammonirci sulla “Terza guerra mondiale combattuta a pezzi” che sta insanguinando la terra e le cui vittime sono le popolazioni dei paesi martoriati del Medioriente, i migranti oggetto di commercio da parte di schiavisti senza scrupolo, ma anche le vittime del terrorismo internazionale.
Le parole del Papa ci chiamano ad essere costruttori di pace, ma come? Se ne parlerà nello studio di A Sua Immagine con Lorena Bianchetti e Marilù Lucrezio, inviata del TG1, Nello Scavo, scrittore e giornalista di Avvenire, Marco Clementi, storico e inviato del TG1. 
In collegamento con Gerusalemme si ascolteranno le parole di Padre Ibrahim Faltas, parroco della città Santa e grande promotore della comprensione e dell’incontro tra religioni ed etnie diverse. Mentre Paolo Balduzzi seguirà la marcia della pace della comunità di Sant’ Egidio a piazza San Pietro. Infine in piazza san Pietro in attesa dell’ Angelus recitato alle 12 da Papa Francesco.