RAI3: AGORA’ ESTATE

Dal 27 giugno due ore di diretta per raccontare il Paese

27/06/2016 - 08:00

Parte lunedì 27 giugno la nuova stagione di “Agorà Estate”, l’approfondimento informativo di Rai3 condotto ogni mattina, alle 8.00, da Serena Bortone.
In uno studio interamente rinnovato si alterneranno notizie, storie e curiosità, i protagonisti della politica e dell'economia e con loro i volti meno conosciuti dell'Italia che lavora o va in vacanza.
"Agorà Estate" è il racconto dal Palazzo e dalle località di villeggiatura, dai luoghi di impresa e da quelli nei quali ci si diverte. In una stagione politica segnata da grandi scontri ed enormi attese (su tutte, quella per il referendum del prossimo autunno) attraverso servizi filmati e collegamenti da ogni angolo del Paese, ma anche dalle tante frontiere che circondano l'Europa, porteranno ogni giorno nell’Agorà di Rai3 racconti di un’Italia alle prese con mille problemi ma alla ricerca continua di soluzioni e, forse, almeno a tratti, di un po’ di leggerezza.
Come da tradizione non mancherà  il moviolone, che punteggerà con mirate “incursioni” video il dibattito di volta in volta sviluppato in studio sui singoli temi.