RAI2: AL VIA SERENO VARIABILE ESTATE

In Campania, tra mare e siti archeologici

04/06/2016 - 13:45

Bacoli, Procida e Ischia. Parte da alcune delle più rinomate località turistiche del Golfo di Napoli il viaggio nel pianeta delle vacanze di “Sereno Variabile Estate”, in onda sabato 4 giugno alle 17.10 e domenica 5 giugno alle 13.45 su Rai2. 
Nella puntata di sabato ci muoveremo nel territorio dei Campi Flegrei, ricco di storia, arte e tradizioni. A Pozzuoli, Osvaldo Bevilacqua incontrerà alcuni pescatori per parlare dei piatti della cucina geotermica che si possono gustare nella suggestiva solfatara, per poi passare nell’area del cosiddetto Tempio di Serapide, l’antico macellum della Pozzuoli romana, luogo in cui si parlerà del fenomeno del bradisismo. Il viaggio continuerà  poi nell’imponente complesso archeologico del Rione Terra  per poi spostarsi nel comune  di Bacoli, per ammirare gli antichi siti sommersi di Baia.
A bordo di una motovedetta della Capitaneria di Porto,  un ufficiale della Guardia Costiera illustrerà l’attività di monitoraggio svolta nell’area. Da Ischia altre proposte per vacanze termali all’insegna della salute e del benessere.