RAI: ASCOLTI TV DI SABATO 18 NOVEMBRE

Oltre due milioni per il compleanno dello Zecchino

19/11/2017 - 10:43

La prima serata televisiva di ieri 18 novembre prevedeva, su Rai1, l’appuntamento con “Prodigi – La musica è vita”: lo show realizzato in collaborazione con l’Unicef dedicato ai giovanissimi talenti è stato visto da 2 milioni e 567mila spettatori, pari ad uno share del 12,2%.

Su Rai2, invece, erano in programma due episodi della serie televisiva NCIS: il primo, “NCIS – Los Angeles”, è stato visto da 1 milione e 193mila spettatori (share 4,9%), il secondo, “NCIS –New Orleans”, da 949mila spettatori (share 4,2%).

Bene, su Rai3, “Ulisse – Il piacere della scoperta”: il programma di Alberto Angela, dedicato ieri ad un viaggio nella Roma sconosciuta e al potere dei Papi, è stato apprezzato da 2 milioni e 83mila spettatori, facendo registrare uno share del 9,4%.
Sono stati 2 milioni e 307mila i telespettatori, invece, che ieri hanno seguito nel pomeriggio di Rai1, e in diretta radiofonica su Rai Radio Kids, la prima delle quattro puntate della nuova edizione dello “Zecchino d’oro”, che quest’anno compie sessant’anni: la kermesse canora dedicata ai bambini, in onda dall’Antoniano di Bologna, ha fatto registrare il 16,2% di share.
Da segnalare in seconda serata su Rai1 l'appuntamento con "Petrolio around midnight": il reportage dalla Cina di Duilio Gianmaria, dal titolo "La Cina è vicina" è stato visto da 648mila spettatori con uno share del 7,1%, mentre Dribbling, il rotocalco settimanale di RaiSport, condotto da Cristina Caruso e Tommaso Mecarozzi, nel pomeriggio di Rai2 ha sfiorato il milione di telespettatori (988mila, share 5,7%).