RAI 2: ASCOLTI OLIMPICI

Oltre dieci milioni di visualizzazioni dei video sul profilo Facebook di Rai Sport e Rai2

11/08/2016 - 12:19

Rai2, la rete Olimpica, ottiene ancora un ottimo risultato di ascolti. Ieri, mercoledì 10 agosto, ha dominato prima, seconda serata e l’intera giornata, rispettivamente con il 14.87, il 15.90 e il 13.84 di share. In particolare, nel prime time Rai2 ha raccolto 2 milioni e 650 mila telespettatori, nella seconda serata 1 milione 455mila telespettatori, e nelle ventiquattr'ore 1 milione e 110mila telespettatori.
In prima serata le gare sono state seguite su Rai Sport 1 da 610 mila telespettatori e uno share del 3.42 e su Rai Sport 2 da 770mila telespettatori, pari al 4.32 di share.
Complessivamente nel prime time le Olimpiadi sono state seguite da 4 milioni e 30mila spettatori, pari a uno share del 22.61.

Le dirette continue da Rio hanno catturato moltissimi telespettatori, in una giornata segnata da due nuove medaglie d’argento per gli azzurri nel tiro a volo e nel fioretto femminile.
Grande risultato per i tuffi maschili alle 21 su Rai2, che hanno ottenuto 3 milioni e 77mila telespettatori, pari a uno share del 16.8, con un picco di ascolti alle 22.08 di 3 milioni 899mila telespettatori, pari al 43.5 di share. Ottima performance sulla rete olimpica anche per la semifinale della scherma fioretto femminile alle 22.30, con 2 milioni 470mila telespettatori e uno share del 16.4 e per la finale di tiro a volo a presenza azzurra alle 20.30, che ha segnato il 12.6 di share, pari a 2 milioni 117mila telespettatori.
Ottimo risultato per la finale di tiro a volo a presenza azzurra alle 20 anche su Rai Sport 1, che ha registrato 1 milione 138mila telespettatori e uno share del 7.0, e un picco di 1 milione 806mila telespettatori alle 20.37 pari al 12.3 di share.
Buona anche la perfomance di Rai Sport 2, che segna nella gara di beach volley Brasile-Italia  alle 20.30 uno share del 5.6, pari a 965mila telespettatori.
Sul fronte dei social, va segnalato che dall'inizio delle Olimpiadi i profili Facebook di Rai Sport e Rai 2 hanno prodotto più di 350 video sulle gare e sul backstage delle Olimpiadi, per un totale record di oltre 10 milioni di visualizzazioni.