RAI: ASCOLTI SABATO 16 DICEMBRE

Bene Un mondo a colori e Ulisse. La Rai vince prime time e 24 ore

17/12/2017 - 10:36

Buon seguito ieri per “IL MONDO A COLORI: una serata per Telethon”, la trasmissione condotta da Antonella Clerici in prima serata su Rai 1 che ha dato avvio alla maratona benefica dedicata alla raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. La trasmissione, che ha visto tra i numerosi ospiti l’attore Luca Zingaretti, quest’anno volto dello spot della campagna “Presente” di Fondazione Telethon, è stata seguita da 2 milioni 427 mila spettatori e l’11.87 di share.
Su Rai2 il doppio appuntamento con i telefilm della serie "N.C.I.S." ha ottenuto 1 milione 306 mila telespettatori (5.72) per il primo episodio e 1 milione 364 mila (6.39) per il secondo, mentre su Rai3, molto bene l'appuntamento con "Ulisse, il piacere della scoperta" che ha totalizzato 1 milione 779 mila telespettatori con l’8.65 di share. Sempre su Rai3 in access prime time ancora buoni riscontri anche per  "Le parole della settimana" che ha fatto registrare 1 milione 566 mila telespettatori (7.14).
Da segnalare su Rai1 l’appuntamento con "Easy Driver" (943 mila telespettatori – 11.20 share), con "Linea verde... va in città" con 1 milione 977 mila telespettatori (14.56) e "Lineabianca" (1 milione 971 mila - 11.71%) . Molto bene, sempre sulla rete ammiraglia, Il  Sabato Italiano che ha realizzato nella prima parte 1 milione 446 mila spettatori (10.73 di share) e nella seconda 1 milione 831 mila spettatori e il 12.29 di share. Su Rai3 buoni ascolti per Tv Talk, in onda alle 15.00 con 1 milione 219 mila spettatori e l’8.31 di share. 
Per quanto riguarda gli appuntamenti sportivi, tutti su Rai2, "Dribbling" ha ottenuto 925 mila telespettatori (5.30), "Novantesimo Minuto Serie B" 709 mila (4.65), "Il sabato della DS" 964 mila (5.66).
Sui canali specializzati si segnalano nel prime time di Rai4  i due episodi di "Gomorra, la serie": il primo ha registrato 630 mila spettatori (2.79), mentre il secondo da 784 mila telespettatori (3.54%). Nel complesso i canali Rai si sono aggiudicati la prima serata con 7 milioni 813 mila spettatori e il 35.15 e l'intera giornata con 3 milioni 733 mila telespettatori e share pari al 34.72.