RAI: ASCOLTI TV DI DOMENICA 10 DICEMBRE

Quattro milioni per “Che tempo che fa”, bene “Domenica In” e “Kilimangiaro”. Continua il successo degli “insoliti Ignoti” di Amadeus  

11/12/2017 - 10:48

Sono stati circa 4 milioni (3.978) i telespettatori che ieri, domenica 10 dicembre, hanno visto su Rai1 “Che tempo che fa” facendo raggiungere al programma uno share del 14,6%: il picco di ascolto della serata è stato di 4 milioni e 558mila ascoltatori in occasione dell’esibizione degli U2. A seguire “Che tempo che fa il tavolo” ha registrato 2 milioni e 272mila spettatori, con il 13% di share. 

La prima serata Rai prevedeva, su Rai 2, due episodi dela serie NCIS: il primo è stato visto da 1 milione e 824mila spettatori, con uno share del 6,4%, il secondo da 1 milione e 726mila, con uno share del 6,6%. Su Rai3, invece, il film "Saving Mr. Banks" ha raccolto 1 milione e 226mila spettatori, pari ad uno share del 4,8%.
Continua il successo, nella fascia preserale, per il quiz di Rai1 "Insoliti Ignoti" condotto da Amadeus, apprezzato ieri da  4milioni e 401mila spettatori con il 19,4% di share, in salita ancora rispetto alla settimana scorsa (+1,5% di share), mentre, per quanto riguarda l'access prime time, bene sia Lol :-) su Rai2, visto da 1 milione e 730mila spettatori, con uno share del 6,2%, sia "I dieci comandamenti", la serie di inchieste firmate da Domenico Iannacone per Rai3, che ieri è stata vista da 1 milione e 355mila spettatori, con uno share del 5%.
Nella programmazione del day time, sono stati 2milioni e 507mila, con uno share del 14,4%, i telespettatori che hanno seguito la puntata di ieri di "Domenica In", su Rai1, il valore più alto, in termini di ascolto, dall’inizio della nuova stagione: 1 milione e 642mila (share 9,8%), invece, sono stati i telespettatori che hanno scelto, su Rai2, "Quelli che il calcio", e 1 milione e 854mila (share 10,2%) quelli che hanno seguito, su Rai3, "Kilimangiaro", il programma di viaggi e cultura condotto da Camila Raznovich.
Per quanto riguarda l'informazione sportiva, infine, "Novantesimo Minuto", su Rai2, si conferma il programma più seguito, con 1 milione e 691mila spettatori e l’8,9% di share; sono stati 1 milione e  90mila, invece, pari ad uno share del 7,5%, gli appassionati che, sempre su Rai2, hanno visto "La Domenica Sportiva".
Il gruppo Rai ha conquistato l’intera giornata con il 36.3% di share.