RAI: ASCOLTI TV DI DOMENICA 17 DICEMBRE

“Che tempo che fa” vince la serata con 4 milioni e il 15,5%. Bene “Domenica In” per Telethon e il Kilimangiaro

18/12/2017 - 10:45

Sono stati circa 4 milioni (3.906mila) i telespettatori che ieri, domenica 17 dicembre, hanno visto su Rai1 “Che tempo che fa”, facendo raggiungere al programma uno share del 15,5% e consentendo alla trasmissione di Fabio Fazio di essere la più vista della prima serata: bene anche, di seguito, “Che tempo che fa il tavolo” che ha registrato 2 milioni e 321mila spettatori, con il 14,5% di share. 

La prima serata Rai prevedeva, su Rai 2, due episodi dela serie NCIS: il primo è stato visto da 1 milione e 848mila spettatori, con uno share del 7%, il secondo da 1 milione e 773mila, con uno share del 7,3%. Su Rai3, invece, il film della Disney "L’incredibile vita di Timothy Green" ha raccolto 1 milione e 232mila spettatori, pari ad uno share del 5%.
Continua il successo, nella fascia preserale, per il quiz di Rai1 "Insoliti Ignoti" condotto da Amadeus, apprezzato ieri da  4milioni e 133mila spettatori con il 20,1% di share, mentre, per quanto riguarda l'access prime time, bene sia Lol :-) su Rai2, visto da 1 milione e 561mila spettatori, con uno share del 6%, sia "I dieci comandamenti", la serie di inchieste firmate da Domenico Iannacone per Rai3, che ieri è stata vista da 1 milione e 288mila spettatori, con uno share del 5,1%.
Nella programmazione del day time, sono stati 2 milioni e 246mila, con uno share del 14,4%, i telespettatori che hanno seguito la puntata di ieri di "Domenica In", su Rai1, completamente dedicata alla raccolta fondi per Telethon; 1 milione e 293mila (share 8,9%), invece, sono stati i telespettatori che hanno scelto, su Rai2, "Quelli che il calcio", e 1 milione e 504mila (share 9,4%) quelli che hanno seguito, su Rai3, "Kilimangiaro", il programma di viaggi e cultura condotto da Camila Raznovich.
Per quanto riguarda l'informazione sportiva, infine, "Novantesimo Minuto", su Rai2, si conferma il programma più seguito, con 1 milione e 609mila spettatori e il 9,4% di share; sono stati 1 milione e  82mila, invece, pari ad uno share dell’8,2,%, gli appassionati che, sempre su Rai2, hanno visto "La Domenica Sportiva".
Il gruppo Rai ha conquistato sia la prima serata, con 8 milioni e 925mila spettatori e il 35% di share, sia l’intera giornata con il 37.3% di share e 4 milioni e 330mila spettatori di media.