RAI: ASCOLTI TV DI SABATO 20 FEBBRAIO

Buona partenza per 'Ballando con le stelle'. Bene su Rai3 il ricordo di Umberto Eco

21/02/2016 - 11:40

Un buon esordio per l’undicesima edizione di ‘Ballando con le stelle’, il talent show condotto da Milly Carlucci e trasmesso da Rai1 ieri, sabato 20 febbraio, in prima serata, che è stato visto da 4 milioni 465mila spettatori con uno share del 20.80. Bene anche, dalle 24.45, il ritorno di ‘Top-Tutto quanto fa tendenza’, seguito da 936mila spettatori, share del 12.88. Sempre vincenti su Rai1 il preserale e l’access prime time: ‘L’Eredità’ si aggiudica un risultato netto di 4 milioni 677mila spettatori (24.13%) mentre per ‘Affari tuoi’ gli spettatori sono stati 4 milioni 387mila (17.71%). Da segnalare, sempre sulla rete ammiraglia, ‘Uno Mattina in famiglia’ che, dalle 8.29 alle 9.30, ha segnato 1 milione 530mila spettatori  pari a uno share del 23.55.
La programmazione di Rai2, in prima serata, prevedeva un episodio della serie ‘Castle’, che ha totalizzato 1 milione 679mila spettatori, share del 6.38, seguito da un episodio della serie ‘ Blue Bloods’, che ha raggiunto 1 milione 233mila spettatori, share del 4.76. Su Rai3 ‘Che fuori tempo che fa’ è stato scelto da 2 milioni 299mila spettatori (9.02%) e, a conclusione di trasmissione, il ricordo ‘Per Umberto Eco’ da 1 milione 725mila spettatori (6.54%). Subito dopo, il film ‘Il nome della rosa’ si è aggiudicato 1 milione 705mila spettatori, pari a uno share del 7.73.
Riguardo gli appuntamenti con lo sport: su Rai2 ‘Dribbling’ ha totalizzato 1 milione 188mila spettatori (6.23%), ‘Novantesimo minuto Serie B’ 727mila spettatori (4.15%) e ‘Sabato sprint’ 778mila spettatori (3.74%). Su Rai Sport1 si segnalano, dalle 10.58, da La Thuile, i 172mila spettatori (2.50%) per la Coppa del mondo di sci femminile e, dalle 12.13, da Chamonix, sempre per la Coppa del mondo di sci, i 285mila spettatori con uno share dell’1.98.
Riguardo i canali specializzati, su Rai Yoyo, alle 20.48, il cartone della serie ‘Masha e Orso’ è stato seguito da 556mila spettatori con uno share del 2.25.
Complessivamente le reti Rai vincono la seconda serata con 5 milioni 72mila spettatori, share del 36.81 e l’intera giornata con 4 milioni 72mila spettatori, share del 36.39.