RAI: ASCOLTI TV DI SABATO 26 SETTEMBRE

27/09/2015 - 11:49

La programmazione di Rai1 ieri, sabato 26 settembre, prevedeva in prima serata il talent condotto da Antonella Clerici ‘Ti lascio una canzone’,che è stato seguito da 3 milioni 104mila spettatori, pari a uno share del 15.81; ascolti in crescita per ‘Ti lascio una canzone Big’, in onda dalle 23.58 alle 24.40, che ha registrato 1 milione 786mila spettatori e uno share del 18.73.
Su Rai2, sempre in prima serata, l’episodio della serie ‘Castle’ è stato scelto da 1 milione 703mila spettatori, share del 7.59 e, a seguire, l’episodio della serie ‘Elementary’ da 1 milione 337mila spettatori, share del 6.07.
Su Rai3 il ritorno di ‘Che fuori tempo che fa’, condotto da Fabio Fazio è stato  visto da 1 milione 602mila spettatori con uno share del 7.30. Alla puntata è seguito uno speciale con un’intervista a Malala, Premio Nobel e attivista per i diritti umani, che ha totalizzato 914mila spettatori e uno share del 4.13. In seconda serata per il docu-film ‘ Il decalogo di Vasco’gli spettatori sono stati 392mila con il 2.18 di share.
Si confermano vincenti su Rai1 il preserale e l’access prime time. ‘L’Eredità’, partita con 2 milioni 410mila spettatori e il 17.85 di share, ha chiuso col gioco finale a 4 milioni 365mila spettatori e il 24.71 di share e ‘Affari tuoi’ ha totalizzato 3 milioni 995mila spettatori e il 18.55 di share. Buoni ascolti nel pomeriggio di Rai1 anche per ‘Linea Blu’ con 1 milione 905mila spettatori e il 12.37 di share.
Riguardo lo sport: su Rai2, nel pomeriggio, ‘Dribbling’ è stato visto da 1 milione 204mila spettatori (6.99%) e ‘Novantesimo Minuto Serie B’ da 553mila spettatori (3.95%); in seconda serata ‘Sabato Sprint’ da 943mila spettatori con il 5.71 di share.
Si segnala sui canali digitali Rai l’interesse su Rai Sport1, dalle 18.50 alle 22.45, per il Campionato del mondo di ciclismo (donne) con 306mila spettatori e l’1.55 di share e sui Rai Sport2 i 224mila spettatori (1.40%) che hanno seguito, per gli Europei di pallavolo, la partita Italia-Polonia.
Complessivamente le reti Rai si aggiudicano l’intera giornata con 3milioni 289mila spettatori, pari a uno share del 33.87.