RAI: ASCOLTI TV GIOVEDI 28 DICEMBRE

A reti Rai prime time, seconda serata e 24 ore. Molto bene “L’eredita” e “I soliti ignoti”

29/12/2017 - 10:34

Con “La Notte di Vasco” su Rai1, “La carica dei 101” su Rai2 e “La Grande Storia” su Rai3, le reti Rai si aggiudicano il prime time di giovedì 28 dicembre. Su Rai1, in particolare, l’appuntamento con le canzoni di Vasco Rossi è stato seguito da 2 milioni 637 mila spettatori, con uno share del 12.32 per cento. Su Rai2 il film Disney ha avuto 2 milioni 565 mila telespettatori e il 10.62 per cento di share. Bene anche il programma storico di Rai3 che è stato visto da un pubblico di 1 milione 499 mila persone con uno share del 6.26 per cento.
Nell’access prime time di Rai1 successo per “I soliti ignoti – Il ritorno” che con 5 milioni 237 mila ascoltatori e uno share del 20.44 per cento è il programma più visto della giornata dopo il Tg1 delle 20 (5 milioni 486 mila spettatori e il 23.39 per cento di share). Nel preserale, ancora grandi ascolti per “L’eredità”: 5 milioni 70 mila spettatori e il 24.05 per cento di share.
Per quanto riguarda gli altri programmi da segnalare, su Rai1 “Unomattina” con 1 milione 67 mila ascoltatori e il 20.64 per cento di share e la seconda parte della “Vita in diretta” con 2 milioni 94 mila spettatori e uno share del 14.44 per cento. Sempre su Rai1 l’edizione straordinaria del Tg1 per lo scioglimento delle Camere, alle 18.02, è stata vista 2 milioni 12 mila persone con uno share del 13.17 per cento. Su Rai3 “Geo” ha avuto 1 milione 971 mila spettatori e uno share del 12.87 per cento. 
Per quanto riguarda il prime time dei canali tematici, su Rai Movie il film “Nine Months. Imprevisti d’amore” è stato seguito da 468 mila spettatori con l’1.89 per cento di share e su Rai4 il film “I sogni segreti di Walter Mitty” è stato visto da 417 mila spettatori con uno share dell’1.69 per cento. 
Le reti Rai si aggiudicano il prime time con 9 milioni 450 mila spettatori e il 37.45 di share, la seconda serata con 4 milioni 132 mila telespettatori e il 33.09 per cento di share, e l’intera giornata con 4 milioni 204 mila spettatori e uno share del 36.98 per cento.