RAI: ASCOLTI TV MARTEDI' 2 GENNAIO

Quasi 5 milioni e mezzo di spettatori per la Tim Cup su Rai1. Bene "La vita in diretta" e l'informazione dei TG

03/01/2018 - 10:28

Grande successo ieri, martedì 2 gennaio,  per il quarto di finale di Tim Cup Napoli-Atalanta trasmessa da Rai 1 in prima serata: 5 milioni 479 mila telespettatori di ascolto medio con il 21.12 di share. Si tratta del programma più visto della serata superato, nella giornata, solo dal TG1 delle 20 che ha registrato un risultato assai sopra le medie stagionali, 6 milioni 29 mila ascoltatori con il 25.30 di share.
Su Rai2 il film "Una notte al museo" ha raggiunto 2 milioni 244 mila spettatori e uno share dell'8.90.
Su Rai3 molto bene "Inviati speciali" con 1 milione 496 mila spettatori e uno share del 5.98 e in prima serata il film "Tristano & Isotta con 992 mila e uno share del 4.17.
Da segnalare nel day time della mattina su Rai1 "Storie italiane" con 1 milione 465 mila spettatori e uno share del 20.61 e a seguire "Buono a sapersi" con 1 milione 264 mila e il 15.29.
Bene nel day time del pomeriggio "La vita in diretta", che ha ottenuto nella seconda parte 2 milioni 326 mila spettatori e il 16.21 di share.
Ottimi risultati per l'informazione targata Rai: il Tg1 delle 20.00 ha raggiunto 6milioni 29 mila e uno share del 25.30; il TG2 delle 13.00  ha segnato 2 milioni 2 milioni 527 mila e il 15.44; il TG3 delle 19.00 ha segnato 2 milioni 286 mila e l'11.76.

Exploit della programmazione di Rai Premium e Rai Movie nel prime time: la fiction "Il giovane Montalbano" su Rai Premium e il film  "Padri e figlie" su Rai Movie hanno registrato rispettivamente 894 mila spettatori con il 3,60 di share e 792 mila con il 3,20, risultando di gran lunga i programmi delle reti specializzate più visti della giornata.
Grande successo anche per il Gruppo Rai che stravince la prima serata  con 11 milioni 314 mila spettatori e uno share del 43.52; in seconda serata con 4 milioni 131 mila e il 33.12 e nell'intera giornata con 4 milioni 301 mila e il 38.26.