RAI: ASCOLTI TV MERCOLEDI' 17 GENNAIO

Alberto Angela sbanca ancora gli ascolti con 5,8 milioni di spettatori. Bene il film di Rai2 e "Chi l'ha visto?". Alle reti Rai prima, seconda serata e 24 ore

18/01/2018 - 10:38

Ancora un grandissimo risultato su Rai1 per il nuovo appuntamento con “Meraviglie – la penisola dei tesori”:  il nuovo programma di Alberto Angela che cresce ancora negli ascolti e stravince la serata di ieri mercoledì 17  gennaio con 5 milioni 823 mila spettatori e il 23.81 di share, si accredita come il programma pù visto della giornata e si conferma anche tra i più commentati sui social dell'intera giornata con 132 mila interazioni. Il programma è stata la prima scelta della serata sui  giovani tra i 15-24 anni  per i quali lo share è stato del 20,90.
La serata televisiva prevedeva su Rai2 il film commedia “Tutte lo vogliono”  che ha ottenuto un buon risultato con  2 milione 228 mila spettatori e  l'8.45 di share.
Sempre bene su Rai3 “Chi l’ha visto?”, il programma condotto da Federica Sciarelli, che ha raggiunto 2 milioni 172 mila spettatori con il 9.57 di share.
Ottimi ascolti anche per  “Porta a Porta” che vince la seconda serata  con 1 milione 135 mila mila spettatori pari all'11.92 di share. 
Sempre molto bene il day time di Rai1 con il segmento finale di “Unomattina” seguito da 1 milione 128 mila spettatori ( share 19.80), Storie italiane” con 1 milione 95 mila spettatori (19.45 share), “Buono a Sapersi” (1 milione 57 mila, share 15.16) e “La prova del cuoco”  con 2 milioni 122 mila e il 16.94.
Continua il trend positivo, nel pomeriggio di Rai1, anche per  “La vita in diretta” che nella seconda parte ha totalizzato 2 milioni 217 mila spettatori (share 16.06). Bene anche "Zero e lode" con 1 milione 949 mila e il 12.34. In evidenza nel preserale ancora una volta “l’Eredità”, con  5 milioni 554 mila spettatori e il 26.13 di share e nell'access prime time per “I soliti ignoti” con 5 milioni 429 mila (share 20.08). Da segnalare nella stessa fascia oraria su Rai3 il buon risultato di “Non ho l’età” con 1 milione 873 mila spettatori (share 7.17) e alle 18.30 "#Cartabianca" con 1 milione 465 mila spettatori e il 9.27.
Complessivamente le reti Rai si aggiudicano la prima serata con 11 milioni 293 mila spettatori (share 42.10), la seconda serata con 4 milioni 664 mila (share 37.66) e l’intera giornata con 4 milioni 320 mila (share 39.21).