RAI: ASCOLTI TV MERCOLEDI' 20 DICEMBRE

La Coppa Italia sfiora i 5 milioni di spettatori. Record d'ascolti per "Storie italiane". Il gruppo Rai oltre il 45 di share nel prime time

21/12/2017 - 10:24

Ascolti a livelli record per il gruppo Rai ieri, mercoledì 20 dicembre, sia nel prime time con il 45.88 di share e 11 milioni 527 nila spettatori, in seconda serata con il 41.45 e 4 milioni 706 mila che nell'intera giornata con 4 milioni 282 mila e il 42.00. E questo grazie ad una programmazione estremamente variegata che ha visto l'ultimo ottavo di finale di Coppa Italia tra la Juventus e il Genoa su Rai1 stravincere il prime time sfiorando i 5 milioni di spettatori. Esattamente 4 milioni 990 mila con uno share del 19.88.
Grande successo per il ritorno su Rai2 di Renzo Arbore che ottiene un'ottimo risultato anche nella seconda  puntata di “Indietro tutta 30 e l’ode” con 3 milioni 67 mila spettatori, pari al 15.35 di share. 

Su Rai3 Federica Sciarelli con “Chi l’ha visto” raggiunge 2 milioni 282 mila spettatori con il 10.93 di share.
Anche ieri è stata una giornata ricca di buoni risultati per il day time di Rai1: nella mattina si parte con il nuovo record d'ascolti per il programma di Eleonora Daniele "Storie italiane" che raggiunge 1 milione 111 mila spettatori e il 22.32 di share. A seguire molto bene "Buono a sapersi", il programma condotto da Elisa Isoardi, con 1 milione 11 mila e il 17.92 e "La prova del cuoco" con 1 milione 971 mila e il 18.47.
Nel pomeriggio da segnalare "Zero e lode!" con 1 milione 811 mila spettatori e uno share del 12.44 e la seconda parte del programma condotto da Francesca Fialdini e Marco Liorni "La vita in diretta" che segna un ascolto record di 2 milioni 302 mila e il 17.55. Bene su Rai3 anche il programma di Flavio Insinna "La strada senza tasse" con 1 milione 667 mila e il 6.95.

Tra i canali digitali specializzati Rai Yoyo tra le 7.00 e le 9.00 è stato il quarto canale assoluto con il 2.32 di share. Da segnalare anche "Molang" che alle 9.30 ha raggiunto il 2.88.
Buon risultato anche per “Il giovane Montalbano” su Rai Premium con 504 mila spettatori e il 2.11 di share.