RAI: ASCOLTI TV SABATO 7 OTTOBRE

4 milioni per Tale e Quale Show, 2 milioni per Ulisse. Alla Rai prima serata e intera giornata

08/10/2017 - 11:38

Ancora grandi ascolti nella prima serata di ieri sabato 7 ottobre per il programma di Carlo Conti “Tale e Quale Show”, su Rai1, visto da 4 milioni 44 mila spettatori, con uno share del 20.65. 
Su Rai2 l’episodio di N.C.I.S. Los Angeles e i due episodi di N.C.I.S. New Orleans in prime time hanno totalizzato rispettivamente 1 milione 25 mila spettatori (share 4.5), 966 mila spettatori (share 4.4) e 797 mila spettatori (share 4.2).
Su Rai3 ottimo esordio per “Ulisse, il piacere della scoperta”: il programma di Alberto Angela con la puntata “Castelli nel tempo”, la prima della stagione, ha collezionato 1 milione 986 mila spettatori con uno share del 9.4. 
In access prime time parte bene “Le parole della settimana”, la prima puntata stagionale del programma di Massimo Gramellini su Rai3 ottiene il 6.7 di share con 1 milione 417 mila spettatori. 
Su Rai1 “Soliti ignoti - Il ritorno” è visto da 4 milioni 90 mila spettatori (share 19.1), mentre nel preserale “l’Eredità” raccoglie 3 milioni 943 mila spettatori (share 22.8). 
Ancora una volta bene la programmazione sportiva a cura di Rai Sport in onda su Rai2. Le prove del Gp del Giappone, nel pomeriggio, hanno totalizzato 1 milione 393 mila spettatori, con uno share del 8.5. A seguire, il Giro di Lombardia di ciclismo è stato visto da 950 mila spettatori (share 7.8). Per Dribbling si sono collegati 1 milione 123 mila spettatori (share 6.7). 
Su Rai4 in prime time il film “Uomini che odiano le donne”, con Daniel Craig, ha raccolto 397 mila spettatori con uno share dell’1.9. Su Rai Movie “Sabotage”, con Arnold Schwarzenegger, è stato visto da 355 mila spettatori (share 1.6). Grande risultato su Rai5 in prima serata per lo spettacolo teatrale di Teresa Mannino, “Terrybilmente Divagante”, che ha ottenuto uno share dell’1.4 con 315 mila spettatori. 
Nella mattinata di Rai Yo Yo molto visti i cartoni di Masha e Orso e in particolare la seconda puntata seguita da 322 mila spettatori (share 5.36). Grande attenzione da parte dei più piccoli anche per le avventure dei Pj Masks: il secondo episodio ha raccolto 337 mila spettatori con uno share del 5.53.
Sempre molto seguita l’informazione Rai, con in particolare il Tg1 delle 20 (4 milioni 438 mila spettatori, share 22.3), il Tg2 delle 13 (2 milione 158 mila spettatori, share 14.2), il Tg3 delle 19 (1 milione 619 mila spettatori, share 10.3) e le edizioni regionali della TgR (2 milioni 300 mila spettatori, share 13.8)
Le reti Rai vincono complessivamente la prima serata (8 milioni 624 mila spettatori, share 39.2) e l’intera giornata (3 milioni 655 mila spettatori, share 36.1).