RAI: ASCOLTI TV VENERDI’ 26 MAGGIO

Oltre 4 milioni per l’ultima puntata de ‘I migliori anni’. Alla Rai prime time, seconda serata e intera giornata

27/05/2017 - 11:18

Successo di ascolti fino alla fine per “I migliori anni”: l’ultima puntata stagionale dello show condotto da Carlo Conti e Anna Tatangelo su Rai1 ha conquistato la prima serata di ieri venerdì 26 maggio con 4 milioni 127 mila spettatori e uno share del 20.92. Su Rai2 il film “The Call”, con Halle Berry, ha totalizzato 1 milione 747 mila spettatori con uno share del  7.72. Su Rai3 lo speciale Tg3 in prima serata dedicato al G7 è stato seguito da 614 mila spettatori, per uno share del 2.70.
Il vertice di Taormina è stato al centro della programmazione Rai dell’intera giornata. In evidenza su Rai1 gli speciali a cura del Tg1: l’apertura dei lavori alle 11.30 ha raccolto 1 milione 292 mila spettatori (share 16.00) mentre lo speciale del pomeriggio ha totalizzato 970 mila spettatori (share 9.16). Nella fascia preserale il concerto sinfonico dalla città siciliana diretto da Myung-whun Chung è stato visto da 2 milioni 19 mila spettatori (share 15.46). Grande interesse per il Tg1 delle 20 (4 milioni 804 mila spettatori, share 26.98).
Su Rai2 in seconda serata, lo speciale G7 a cura del Tg2 ha raccolto 437 mila spettatori (share 2.86). Molto seguito il Tg2 delle 13 (2 milioni 577 mila spettatori, share del 19.66).
Su Rai3 Linea Notte, in seconda serata, ha fatto segnare 384 mila spettatori (share 4.68). In evidenza il Tg3 delle 19 (1 milione 475 mila spettatori, share 12.00) e le edizioni regionali della Tgr delle 14 (2 milioni 244 mila spettatori, share 15.08).
Ancora grandi ascolti per il Giro d’Italia sulla seconda rete: la 19esima tappa è stata seguita da 2 milioni 108 mila spettatori (share 18.23) con un forte interesse per l’arrivo, che ha totalizzato 2 milioni 614 mila spettatori (share 24.29). Bene su Rai3 “Caro marziano”, il programma di Pif in access prime time, con 1 milione 549 mila spettatori e uno share del 7.89.
Le reti Rai stravincono il prime time con 8 milioni 970 mila spettatori (share 40.27) e si aggiudicano la seconda serata con 4 milioni 39 mila spettatori (share 35.80) e l’intera giornata con 3 milioni 462 mila spettatori (share 38.46).