RAI3: CODE BLACK

Un nuovo “medical drama”

15/07/2016 - 23:45

Un medical drama ambientato nel Pronto Soccorso dell’Angels Memorial Hospital di Los Angeles, dove lo staff medico cerca di salvare vite umane sfidando il sistema per proteggere i pazienti più bisognosi: è la nuova serie “Code Black”, in onda da venerdì 15 luglio alle 23.45 su Rai3. Il titolo deriva dal termine usato, negli Stati Uniti, quando i casi di pronto soccorso superano le forze umane ospedaliere in quel momento disponibili.
Nella serie, la dottoressa Leanne Rorish - interpretata dal premio Oscar Marcia Gay Harden -  è la capo reparto, chiamata “papacito” per il suo carattere duro e apparentemente freddo: una donna in grado di affrontare i casi disperati che le si presentano cercando sempre di trovare la soluzione giusta. Il suo passato è stato segnato da un incidente drammatico che ha sconvolto la sua vita personale. Attorno a lei si muovono medici, infermieri e dottorandi che imparano a fronteggiare le più drammatiche situazioni d’emergenza, sfidando anche la mancanza di risorse e gli ostacoli del sistema medico.
La serie, basata su un documentario di Ryan McGarry, è interpretata anche da Luis Guzman, Rafa Jaffrey, Bonnie Somerville e Melanie Chandra.