RAI2: DETTO FATTO

Tanti ospiti e consigli con Caterina Balivo

10/10/2016 - 14:00

La settimana di Detto Fatto, condotto da Caterina Balivo e in onda da lunedì 10 ottobre alle 14.00 su Rai2, vedrà lunedì lo chef stellato Ilario Vinciguerra aprire il suo regno ad un giovane aspirante chef che anela a carpire i suoi segreti. E non potrà mancare la presenza di Giampaolo Gambi, un concentrato di talento e simpatia. Gli appassionati di fotografia invece non dovranno perdere la puntata di martedì 11, con la tutor Marianna Santoni che svelerà i segreti per scattare foto da professionisti.
Mercoledì a grande richiesta di tutti coloro convinti che le buone maniere siano un insuperabile biglietto da visita, ritorna Elda Lanza con le sue imperdibili lezioni di galateo. Lo stilista Gianni Molaro sottoporrà le sue spose a un dubbio amletico: per il giorno più bello, meglio scegliere un vestito di alta moda di sua creazione, indossando quindi un abito originale, o adattare e risistemare il vestito della mamma, con il carico emotivo e sentimentale che questa scelta comporta?
Il pomeriggio si arricchisce anche di un nuovo eccezionale tutor. Arriva dal Belgio, il flower designer e modello Olivier Langhendries che ci stupirà con le sue fantasiose composizioni floreali. Spazio anche alla chirurgia estetica con gli importanti consigli del dottor Matteo Malacco.
Giovedì 13 avremo di nuovo consigli per migliorare il nostro aspetto. L'hair styling romagnolo, Paolo Venuta, creerà per la sua ospite un nuovo look realizzando un taglio alla moda e un colore che si adatti al suo viso e ai suoi capelli. Infine la nostra sarta Anna Borrelli ci insegnerà a realizzare a casa delle divertenti culottes all’ultima moda.
La settimana si concluderà venerdì 14 con Francesco Saccomandi che continuando il suo viaggio gastronomico attraverso l’America del Nord, ci insegnerà a realizzare un dolce tipico della tradizione d’oltreoceano: la deliziosa Blueberry Caske a base di mirtilli e limone.