RAI2: DETTO FATTO

Una nuova settimana con Caterina Balivo

07/11/2016 - 14:00

Detto Fatto  il programma pomeridiano in onda dalle 14.00 alle 16.45 (eccetto mercoledì 9) su Rai2, condotto  da Caterina Balivo propone un’altra settimana ricca, divertente e interessante.
Lunedì 7 novembre  Franco Aliberti preparerà una speciale crostata autunnale, mentre l’Accademia della Sposa della famosa stilista Alessandra Rinaudo entra nel vivo. Tra i giovani quattro aspiranti stilisti rimasti in gara, chi sarà quello che meriterà un contratto di lavoro con la Maison? Una mano potrà darla anche Serse che analizzando la linea della vita aiuterà a conoscere meglio il proprio carattere. Subito dopo, le avventure e i record di Paola Gianotti che con la sua bicicletta ha girato il mondo a scopo benefico, mentre Kikò mostrerà un nuovo taglio di capelli. Detto Fatto non dimentica le nostre regioni colpite dal terremoto e Beniamino Baleotti insegnerà a realizzare una ricetta tipica marchigiana: i maccheroncini di Campofilone.
Un “dolce velo da sposa” apre il pomeriggio di martedì 8, lo insegna  il pasticciere Domenico Spadafora nel suo buffet  per un matrimonio, mentre Irene Colzi spiegherà come indossare al meglio un indumento classico e intramontabile, il trench. Assisteremo anche ad una sfida, quella tra Martina Capone, molto seguita ma anche aspramente criticata sul web, e la make up artist Alessia Fittante: chi tra loro realizzerà il perfetto smokey eyes? Con Gianpaolo Gambi si realizzerà un altro obiettivo, ovvero far conoscere mestieri antichi resi attuali come quello del fabbro: nella fucina del giovane Marco Ripa realizzano innovativi complementi d’arredamento. Ma anche Donnarita Macchiavelli offre un grande esempio di creatività: semplici forcine per capelli trasformate in gioielli dalle sue mani sapienti. Stefano Bonomi sistemerà i capelli della sua ospite rendendola la sosia nientemeno che di Penelope Cruz.
Mercoledì 9 si parte con una curiosa richiesta: il cactus, tema scelto per un matrimonio. La stilista Pinella Passaro dovrà sfoderare grande inventiva per accontentare la sposa e proporle l’abito perfetto… Inizia il freddo e Fabiano Oldani porterà il verde all’interno delle nostre case, mentre una giovane coppia riceverà la visita di Stefania Corrado, chef a domicilio, che spiegherà come organizzare la cena per presentare a parenti e amici la loro bambina. Detto Fatto aiuta anche nelle malaugurate situazioni di emergenza, Maikol Fazio  mostrerà come difendersi da un’aggressione in ascensore, mentre Paolo Venuta realizzerà sulla sua ospite un carrè biondo. Infine Ilario Vinciguerra realizzerà una straordinaria ricetta con ingredienti autunnali per l’attrice Claudia Vismara, che interpreterà Caterina Rispoli, nell’attesissima fiction di Rai2 “Rocco Schiavone” in onda dal 9 novembre.
Giovedì 10 Alessandro Servida preparerà i biscotti più adatti per la merenda, mentre lo stilista “senza ago e senza filo” Fabrizio Crispino presenterà due look studiati per la cantante e attrice Selena Gomez. Alice Venturi proporrà lezioni di trucco live grazie a internet e Titti e Falvia si sfideranno a suon di macchie da eliminare. Chi vincerà? Sicuramente i telespettatori che impareranno il modo migliore per smacchiare gli indumenti. Molto importanti e utili saranno inoltre i consigli della nuova tutor che Caterina Balivo presenterà, la pediatra Elisa Sabboni. In questo primo incontro insegnerà come affrontare la febbre nei bimbi più piccoli.
Venerdì 11 un altro pomeriggio che inizia in dolcezza con i cannoli siciliani preparati dallo chef Fabio Potenzano, i dolci tanto amati dal Commissario Montalbano e dal suo anatomopatologo dottor Pasquano. Subito dopo Donato di Munno e Luca Baldini riusciranno a conquistare i Buyer di Detto Fatto con la loro collezione di abiti e accessori da cerimonia? Alioscia Mussi insegnerà un trucco personalizzato per aiutare le signore a festeggiare in bellezza la fatidica soglia dei cinquant’anni. La zona living sarà abbellita dai decori della flower artist Giulia Giontella. Detto Fatto aiuta anche a gestire al meglio i Social network infatti Federico Sbandi svelerà tutti i segreti di Linkedin e Sebastiano Rovida interpreterà le ricette della tradizione italiana in chiave finger food: così si potrà mangiare il baccalà alla vicentina senza sporcare alcuna posata…