RAI RADIO2: EARTH DAY 2016

Con live di Rocco Hunt, Caterpillar, dj set e tanto altro...

22/04/2016 - 17:00

Sarà un evento unico nel suo genere quello che animerà il Villaggio della Terra a Roma dal 22 al 25 aprile, e che verrà raccontato da Rai Radio2. La musica e le iniziative della Rete per la tutela dell'ambiente e la mobilità sostenibile saranno al centro dell'Earth Day 2016, la Giornata Mondiale della Terra che si celebrerà al Galoppatoio di Villa Borghese a Roma. Come media partner dell'evento, Radio2 farà da colonna sonora con live, dj set, puntate speciali e una ‘biciclettata’ per l’ambiente targata Caterpillar.  
Radio2 inizierà a suonare nel giorno d’apertura di Earth Day, venerdì 22 aprile, con la diretta del concerto di Rocco Hunt, che verrà presentata e raccontata dalla coppia “rock”, Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini. I conduttori di Rock and Roll Circus, infatti, scandiranno ‘on air’ su Radio2 la performance del rapper che ha conquistato critica e pubblico a Sanremo col pezzo ‘Wake Up’ e che è testimonial della manifestazione. Iniziata la festa, da sabato 23 aprile, avremo dj set esclusivi di Raffaele Costantino (conduttore di ‘Musical Box’) dedicati alle sonorità di tutto il mondo, per un 'aperitivo' musicale, a partire dalle 19.30. Lunedì 25 aprile sarà il momento di ‘Bike The Nobel’, la campagna di Caterpillar Radio2 che ha portato la bicicletta alla candidatura per il Nobel della Pace, ricevendo migliaia di adesioni in tutta Europa. I conduttori Massimo Cirri e Sara Zambotti, alle 16.00, prepareranno una grande festa insieme agli ascoltatori e al pubblico che raggiungerà il Villaggio per la Terra sulle due ruote, per condividere che la bicicletta fa bene al corpo...e alla mente! Un modo originale e “salutista” per festeggiare la festa della Liberazione. A seguire, il duo Cirri - Zambotti metterà da parte le due ruote per prendere cuffie e microfoni e iniziare, alle 17.30, una diretta speciale di Caterpillar completamente dedicata alla tutela dell’ambiente e alla mobilità sostenibile. 
Radio2 è protagonista di Earth Day anche sul web e sui social: sugli account  Facebook, Twitter e Instagram della rete è possibile vedere i video dedicati alla manifestazione, firmati da artisti come Paola Turci, i Dear Jack e lo stesso Rocco Hunt, così come i contenuti multimediali della campagna #iocitengo. Dal sito di Radio2 www.radio2.rai.it, oltre a poter ascoltare tutte le dirette, si potrà vivere l’evento in modo unico, attraverso foto e video esclusivi di Earth Day 2016.