RAI1: EASY DRIVER

Il Cilento

14/08/2016 - 10:00

Viaggio nel Cilento con la puntata di “Easy Driver”  in onda domenica 14 agosto, alle 10.00, su Rai1.  Veronica Gatto e Roberta Morise scopriranno le meraviglie naturali di questo spicchio di Campania. La partenza sarà da Marina di Camerota, la parte più a sud della provincia dì Salerno. Da qui ci si può imbarcare per andare alla scoperta di calette e spiagge da sogno.
In un posto come questo non si può resistere al richiamo del mare così da Palinuro si partirà per un giro in barca, fra le tante grotte di questo tratto di costa tra i più belli d’Italia. Ma il Parco Nazionale dei Cilento racchiude tanti tesori, non solo naturalistici: uno di questi è la Certosa di San Lorenzo, meglio conosciuta come Certosa di Padula, la prima ad essere nata in Campania. E’ un complesso immenso di oltre 50.000 metri quadrati, dove domina sontuoso il Barocco del Mezzogiorno.
Roberta Morise sarà al volante della Ssang Yong XLV, una crossover con motore turbodiesel 1600 di cilindrata da 115 cavalli. Veronica Gatto guiderà invece la Fiat 124 Spider con un motore 1400 turbo benzina da 140 cavalli con trazione posteriore. I saluti finali saranno da Teggiano, uno dei borghi medievali meglio conservati di tutta la provincia di Salerno.