RAI RADIO LIVE: FRONTE DEL PALCO

Il Premio Strega Mixology

13/07/2018 - 09:00

Ad una settimana dalla proclamazione del Premio Strega 2018, la puntata di Fronte del Palco di venerdì 13 luglio, in onda alle 9.00 su Rai Radio Live, racconterà un’iniziativa correlata che è giunta alla sua 4^ edizione: il “Premio Strega Mixology”, ossia il riconoscimento che ogni anno viene assegnato al migliore barman o alla migliore barlady della penisola, capace di creare la ricetta più innovativa da versare nel bicchiere del vincitore e dei vari ospiti che prendono parte alla speciale soirée.
La novità di quest’anno è stata che i cinque finalisti hanno realizzato un cocktail facendosi ispirare da uno dei vincitori delle passate edizioni del prestigioso premio letterario.
Di tutto questo, Giovanna Savignano parla con Alex Frezza, componente della Giuria Tecnica, che svela il vincitore: con “Testa Dura”, ha vinto il barman napoletano Ugo Acampora del “Twins, cocktail, wine, coffee di Napoli” e sarà lui a volare a Berlino, quando dall'8 al 10 ottobre 2018, in occasione del Bar Convent Berlin, parteciperà, in qualità di barman nello stand di Strega Alberti. Una quarta edizione vivace e solare, nel Ninfeo di Villa Giulia a Roma, dove si è tenuto il contest tra i cinque cocktail ufficiali serviti alla 72a edizione del Premio Strega.
La puntata di Fronte del Palco dedicata al connubio tra buon bere e letteratura si ascolta al link www.radiolive.rai.it, oppure sull’app di Radio Rai, sulla radio digitale Dab+ e sul digitale terrestre televisivo.