RAI: "GENERAZIONE ARGENTO"

La nuova campagna sociale della Tgr dedicata agli anziani

14/11/2016 - 00:01

Previdenza, sanità, servizi sociali, assistenza, tempo libero, qualità della vita. In un paese che invecchia sempre di più, non sempre la condizione degli anziani è al centro dell’attenzione come meriterebbe. Alla “Generazione Argento” è dedicata la nuova campagna sociale della Testata Giornalistica Regionale della Rai.
Per un’intera settimana, dal 14 al 19 novembre, in tutte le edizioni dei telegiornali e dei giornali radio, nelle rubriche del mattino (“Buongiorno Italia” e “Buongiorno Regione”) sul sito web e sui profili social della testata, i giornalisti della Tgr racconteranno, regione per regione, i tanti aspetti di una condizione che caratterizza sempre di più la vita delle nostre comunità, per le quali gli anziani sono un problema, ma sempre più anche una grande risorsa.
“In questa settimana - spiega Vincenzo Morgante, direttore della Tgr  - dedicheremo, come è nostra abitudine, particolare attenzione all’informazione di servizio e alla valorizzazione delle buone pratiche, privilegiando le informazioni utili di cui ha bisogno il nostro pubblico più adulto. Racconteremo poi le tante storie che il territorio ci propone, spesso diverse da regione a regione, con protagonisti che difficilmente sono all’attenzione della cronaca come meriterebbero”.
Le pensioni, il welfare, i nuovi bisogni, le strutture sanitarie e i servizi per gli anziani, le attività sociali e sportive, il volontariato, gli anziani come risorsa per le famiglie e la comunità: sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati in centinaia di servizi, inchieste, collegamenti in diretta.
#GenerazioneArgento è l’hashtag che accompagnerà lo svolgimento della campagna sociale sui profili social della Tgr.