RAI3: IL NUOVO GAZEBO SOCIAL NEWS VINCE E SI ALLUNGA

Da lunedì 9 gennaio 5 puntate a settimana nel preserale.

09/01/2017 - 20:10

Scommessa vinta per la nuova collocazione di Gazebo Social News in access prime time.
Dopo la costante crescita di ascolti con una media oltre il 5.5 di share e crescente apprezzamento del pubblico, il programma conquista anche la serata del lunedì.
Dopo la sosta natalizia, tornerà in onda appunto lunedì 9 gennaio con 5 puntate a settimana a partire dalle  20.10 (lunedì - venerdì). Promossi a pieni voti, dunque, Diego Bianchi, Marco Dambrosio (Makkox), Andrea Salerno e tutto il cast di “Gazebo Social news”. 
Da domenica 15 gennaio tornano anche le seconde serate, con degli speciali-evento, una volta al mese.
“Il gruppo di Gazebo – ha dichiarato il direttore di Rai3 Daria Bignardi – riesce ad intercettare un pubblico che non guarda la Tv. Diego Bianchi e il suo gruppo realizzano un programma innovativo  di controinformazione che contamina tv e social. Per questo nella prossima stagione abbiamo deciso di allungare la striscia anche al lunedì”. 
La trasmissione ha avuto anche un forte impatto sul versante social. Gazebo è attivo sui maggiori social network: facebook, twitter e Instagram e produce quotidianamente contenuti crossmediali (aggiornamenti, foto, video) anche in esclusiva web.
Su facebook 8 milioni di visualizzazioni complessive dei video caricati durante la stagione (da settembre 2016). Su Twitter 175.000 follower e da settembre 2016 gli oltre 1200 tweet hanno superato i 14 milioni di visualizzazioni complessive. Instagram, aperto quest'anno, ha raggiunto 30.000 follower e fa largo uso di "storie" multimediali.