RAI RADIO2: RADIO2 LIVE

Il ritorno in Italia di LP

08/12/2018 - 22:00

Sabato 8 dicembre, alle ore 22, ‘Radio2 Live’ ospiterà lo show case di LP: dopo quattro album in studio, migliaia di concerti, le oltre 280 MLN di visualizzazioni per i video di ‘Lost On You’, ‘Muddy Waters’, ‘When We’re High’ e il disco di platino per ‘Lost On You’, torna in Italia per presentare alcuni brani del suo nuovo album e per una grande occasione live aperta ad un pubblico di fortunati ascoltatori. Sarà il palco della sala B di Via Asiago, già calcato dall’artista nel 2017, ad ospitare l’artista statunitense di origine italiana per uno speciale mini live in diretta su Rai Radio2 e Rai Radio2 Indie. Un ‘Radio2 Live’ raccontato come di consueto dalle sapienti voci di Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini, in un evento dal taglio intimo, sarà occasione per ascoltare dal vivo parte del nuovo album ‘Heart To Mouth’, lavorato tra gli altri con il produttore di ‘Lost On You’ Mike Del Rio e Eminem.
Il disco raccoglie brani in cui dal cuore si arriva alla bocca, dal sentimento alle parole, dalla quiete alla tempesta, con un’attitudine schiettamente rock, un felice cortocircuito di melodie in cui LP si concede anche un pugno di gemme dichiaratamente pop. Non un solo genere quello che contraddistingue ‘Heart To Mouth’, quindi, ma un disco che aggiunge alle hit del passato una terza dimensione, dove fragilità e forza convivono, si raccontano, e si aprono a un nuovo viaggio che si preannuncia memorabile.
Per prendere parte alle serate in diretta su ‘Radio2 Live’ dalla Sala B di Via Asiago a Roma, in onda dalle 22.00 alle 23.30, basta cliccare su RaiPlayRadio.it/Radio2 e seguire le istruzioni “per partecipare”. ‘Radio2 Live’ è anche in streaming su RaiPlayRadio.it/Radio2, sulla app di RaiPlay Radio e con contenuti speciali e dirette sulle pagine facebook, instragram e twitter di @RaiRadio2. Rai Radio2 Indie è disponibile nel bouquet Dab+ di Radio Rai, sul Digitale Terrestre Tv e su web e app RaiPlayRadio.