RAI 4: LA CONQUISTA DEI MILLENNIALS

I nuovi format Generation Gap e Smartlove

22/08/2016 - 17:31

Rai4, attenta alle esigenze e all'evoluzione dei millennials, pur restando nel solco dell’origine cult, grazie a innesti di produzione espressamente realizzati si rivolgera' al  target specifico con prodotti televisivi ad hoc, quindi non solo TV, bensi' trasversalita' di piattaforme per intercettare il target di riferimento dei Millennials, che è nativamente multitasking.  Rai4 si conferma televisione di culto, dinamica e attuale, non distante dall’immaginario del pubblico a cui si rivolge. La maturità di una rete coincide con l’esigenza di incontrare un pubblico più ampio e trasversale e al contempo di produrre contenuti propri, per questo verranno inserite nuove produzioni per favorire la crescita della base d’ascolto puntando sui millennials, sul loro pensiero, sul gap generazionale, in poche parole: innovazione e attualita'.  Ecco quindi la scelta di acquisire format assolutamente inediti, con particolare attenzione al day time, con l'obiettivo di trasformare il pubblico in protagonista.  Generation Gap e Smartlove, due nuovi format che affiancano generazione presente e passata in un divertente e divertito sguardo sulla nostra attuale realtà, dai video ai messaggi di testo, ma prima di tutto ai Social, veri interpreti del nostro tempo.