RAI2: LA DOMENICA SPORTIVA

Al via la nuova edizione 2015-2016

28/07/2015 - 15:30

E' la più antica delle trasmissioni RAI, la regina degli appuntamenti sportivi. E da questa stagione si rinnova, pur mantenendo intatte storia e autorevolezza. Toma la DS con un parco di interessanti novità. Innanzitutto lo studio, il TV3 gioiello del Centro di Produzione di Milano, tornerà ad essere palcoscenico della domenica sera. Con una scenografia completamente ristrutturata, accattivante, calda, e con la consueta e tradizionale cornice di pubblico. Sarà il mondo del calcio, e non solo, sotto i riflettori della Domenica Sportiva, che quest'anno sarà condotta da Alessandro Antinelli e da Giusy Versace, coppia giovane ed entusiasta pronta ad affrontare questa fantastica avventura. I temi del campionato, le immagini fresche del posticipo di serie A, le interviste ai protagonisti e gli approfondimenti della giornata saranno seguiti e discussi con i servizi degli inviati di Rai Sport.
La Domenica Sportiva edizione 2015 2016 vuole tornare a privilegiare
gli aspetti non solo tecnici, e si propone di raccontare storie e personaggi, con una finestra sempre aperta che guarderà costantemente verso le Olimpiadi di Rio de Janeiro.
La Domenica Sportiva vuole uscire dai confini nazionali e grazie alla presenza dei corrispondenti Rai in ogni parte del mondo si ripromette di raccontare come in Cina, in Europa, negli Stati Uniti sia vissuta la partecipazione allo sport, al calcio, vista anche la presenza di numerosi nostri atleti in quei continenti.
La F1, il grande ciclismo, le discipline più amate e seguite dal pubblico, troveranno sempre spazio all'interno del programma.
La Domenica Sportiva, oltre alle qualificate e collaudate partecipazioni di Ivan Zazzaroni e Paolo Tramezzani, schiera nella sua squadra due personaggi unici: il diavolo e...l'acqua santa, Giovanni Trapattoni e Zdenek Zeman, sinonimi di competenza, schiettezza e simpatia.
Ciò che la DS promette di trasmettere al suo fedelissimo pubblico sino al prossimo 15 maggio.
In onda su Rai2, ogni domenica dal 23 agosto, alle ore 22.35