RAI1: LA PROVA DEL CUOCO

Gianfranco Vissani ospite di Antonella Clerici

03/10/2016 - 11:50

Una stella, anzi due, in giuria a La prova del cuoco: Il grande chef Gianfranco Vissani ospite di Antonella Clerici, lunedì 3 ottobre alle 11.50 su Rai1.
Cuoco, gastronomo, scrittore, ristoratore, critico: Gianfranco Vissani arriva nelle cucine di Antonella Clerici Farà tremare cast e concorrenti con le sue osservazioni schiette e pungenti, portando la sfida ad alti livelli
Dopo aver conquistato i palati più esigenti di tutto il mondo, Gianfranco è divenuto noto al pubblico di tv, web e carta stampata per le sue opinioni senza filtro e mezzi termini e le sue osservazioni puntuali ed argute. A La prova del cuoco porterà il suo concetto di cucina di alta qualità, basata su ingredienti genuini e su piatti della tradizione, stupendo al contempo con la sua intuizione nell’osare abbinamenti insoliti di gusti e sapori. 
Vissani, supportato ed affiancato da Andrea Mainardi e Federico Quaranta, avrà il compito di emettere un verdetto sul comportamento tra i fornelli di cuochi e concorrenti, chiamati a preparare ogni giorno due piatti, in un tempo massimo di 20 minuti, a partire da ingredienti racchiusi in un box segreto. Gianfranco valuterà l’abilità dei concorrenti, la loro capacità di lavorare in squadra con uno chef professionista, portando in trasmissione un pizzico pepe e tutta la sua verve.