L'IMPORTANTE E' AVERE UN PIANO

Bollani ospita Enrico Rava, Neri Marcorè, Andrew Bird, Silvia Perez Cruz

15/12/2016 - 23:25

Una straordinaria maratona di grande musica live, con talenti del calibro di Enrico Rava, Neri Marcorè e Andrew Bird: sarà imperdibile il penultimo appuntamento de L'importante è avere un piano, il Late Night Show di Stefano Bollani che torna in onda giovedì 15 dicembre alle 23.45 su Rai1.
Per il pubblico ancora uno spettacolo di incredibile qualità artistica, un programma pensato come un fantastico ‘contenitore’ sempre pieno di sorprese: è l’entusiasmo contagioso l’ingrediente fondamentale del ‘piano’ di Bollani, che riesce a toccare le corde dell’anima senza mai dimenticare il divertimento.
A “giocare” con la musica di Bollani e della sua Resident Band (Jeff Ballard alla batteria e Gabriele Evangelista al contrabbasso), dall’Italia arriveranno il grande trombettista Enrico Rava, tra i jazzisti più noti a livello internazionale, e l’eccezionale trio formato da Daniele Sepe (sassofono), Nico Gori (clarinetto) e Bernardo Guerra (batteria). Sul palco salirà anche Neri Marcorè, attore versatile che si mostrerà al pubblico in una insolita “veste” musicale. Un mix affascinante di sapori e atmosfere latine con Chucho Valdes, il più importante musicista della Cuba post-rivoluzionaria e grande sperimentatore, e con la stupenda voce di Silvia Pérez Cruz. Infine il leggendario Andrew Bird, musicista e polistrumentista americano dall’originale personalità artistica.
E quando arriverà l’ora di andare a dormire, il padrone di casa e il suo pubblico saranno accompagnati dolcemente verso il riposo dalla Fata del Sonno Valentina Cenni che saluterà tutti con il suo "Video della Buonanotte".