RAI RADIO2: LUCCA SUMMER FESTIVAL

Live Simply Red e Anastacia

20/07/2016 - 21:00

Un evento speciale, per un doppio appuntamento in diretta esclusiva su Rai Radio2: mercoledì 20 luglio dal Lucca Summer Festival a partire dalle ore 21 Katamashi e Gianluca Gazzoli racconteranno i concerti dei Simply Red e di Anastacia. Trent’anni dopo il successo di  'Money’s Too Tight Too Mention', i Simply Red tornano con un tour mondiale e un nuovo album, “Big Love”, che presenteranno per la prima volta sul palco di Piazza Napoleone a Lucca.
Nonostante i 60 milioni di album in tutto il mondo, i Simply Red non sono mai rientrati in un preciso genere o movimento musicale, caratteristica che ha permesso loro, in quasi 40 anni di carriera, di piazzare hit tanto negli anni Ottanta, quanto nei Novanta e nei Duemila. Radio2 Live, grazie al truck posizionato proprio vicino al palco del Lucca Summer Festival, farà vivere le emozioni del concerto di Mick Hucknall e della sua band, formata dai colleghi di lunga data Ian Kirkham (sax), Steve Lewinson (basso), Kenji Suzuki (chitarra), Kevin Robinson (tromba e flauto) e Dave Clayton (tastiere) con l’aggiunta del nuovo batterista Roman Roth. Ad 'aprire' il live, sempre in diretta su Rai Radio2, sarà la superstar americana Anastacia, una delle voci più potenti e calde che l'industria musicale abbia conosciuto negli ultimi decenni. Non a caso, la sua musica soul, pop e rock le è valsa il riconoscimento di oltre 220 dischi tra platino e oro, e più di 85 milioni di copie vendute. Le sue canzoni, inoltre, l'hanno portata a ricevere il prestigioso Women's World Award nel 2009. 
Radio2 Live propone ogni settimana alle 21.00 il meglio dei concerti italiani e stranieri: per riascoltarli basta cliccare sul sito www.radio2live.rai.it