RAI RADIO2 : ‘LUCCA SUMMER FESTIVAL’

Radio ufficiale della ventesima edizione

13/06/2017 - 00:00

LP (11 luglio), Erykah  Badu (12 luglio), Luis Fonsi (28 luglio), Pet Shop Boys (31 luglio), sono solo alcuni dei concerti che Rai Radio2 trasmetterà in diretta e in esclusiva da Lucca, per festeggiare i 20 anni del ‘Lucca Summer Festival 2017’, in una edizione speciale di ‘Radio2 live’.
Il format di Radio2 che intercetta e trasmette tutta la musica dal vivo più bella, esce fuori dalle mura della radio per trasferirsi a Lucca e raccontare l’edizione più attesa dell’originale festival di musica organizzato dall’associazione ‘D'Alessandro e Galli’: una sinergia che si rinnova di anno in anno e che porterà in esclusiva sulle frequenze di Radio2 alcuni dei live più attesi della stagione. Per l’occasione, a seguire questa speciale edizione, le coppie Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini, insieme a Katamashi e Gianluca Gazzoli.
La cornice sarà la spendida Piazza Napoleone, per festeggiare insieme a tutti gli ascoltatori il ventennale dello storico Lucca Summer Festival, in un’estate in musica con, oltre al live dei concerti, anche contenuti speciali, dirette social, interviste e il racconto dei momenti più emozionanti della manifestazione. 
Radio2 al Lucca Summer Festival 2017 è anche su radio2live.rai.it, sui social di @RaiRadio2 e fruibile attraverso la App di Radio Rai.