RAI2: MAI PIÙ BULLISMO

Secondo appuntamento con Pablo Trincia

30/11/2016 - 23:15

Secondo appuntamento, mercoledì 30 novembre alle 23.15 su Rai2, con "MaiPiùBullismo", il primo social coach sul tema del bullismo condotto da Pablo Trincia, prodotto da Rai2 in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, con l'obiettivo non di trovare colpevoli ma di combattere il fenomeno incentivando la nascita di relazioni positive tra i ragazzi a scuola attraverso la presa di coscienza collettiva del disagio di coloro che hanno deciso di raccontarci la loro difficoltà. 
Al centro della seconda puntata la storia di Dania, 15 anni, un disagio che si porta dietro dalle scuole elementari e l'arma del silenzio e dell'auto-emarginazione scelta per combatterlo.
Pablo Trincia da Nocera Inferiore (SA) racconta la sua storia, sottoposta alla costante valutazione di un esperto, la Dr.ssa Maura Manca, presidente dell’Osservatorio Nazionale Adolescenza. Entreremo in classe, dando voce a Dania e ai compagni, cercando di comprendere dinamiche e reazioni, parlando con i ragazzi con l'intento di  ricreare un ambiente il più possibile sano.
Nel percorso di supporto ed autostima previsto dal programma, Dania incontrerà un suo beniamino, il famoso rapper Emis Killa e con lui trascorrerà una giornata unica, confrontandosi sulle sensazioni e vivendo un’esperienza assolutamente da ricordare. Protagonista la scuola, al centro della puntata in positivo attraverso una Preside di fondamentale supporto al programma che ha aiutato in ogni modo Pablo e lo staff di #MaiPiùBullismo. Per scrivere alla redazione: maipiubullismo@rai.it.