RAI2: MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA

Sesto Al Reghena regala ad Amatrice lo scuola bus vinto nella gara dei comuni

04/02/2017 - 11:00

Saranno i comuni di Amatrice e Sesto Al Reghena, finalisti dello scorso anno della sfida tra comuni,  ad aprire l’appuntamento con “Mezzogiorno in Famiglia”, il programma del weekend di Rai2 condotto da Massimiliano Ossini, Manila Nazzaro e Sergio Friscia. Al primo classificato in premio uno scuola bus vinto in quell’occasione dal comune di Sesto Al Reghena che ha deciso di regalarlo agli studenti di Amatrice, il comune del viterbese colpito lo scorso 24 agosto da un devastante terremoto. La consegna del bus e l’incontro tra i due sindaci davanti alla sede Rai di Viale Mazzini.
Poi come di consueto si partirà con la sfida tra i comuni. Nelle puntate in onda sabato 4 e domenica 5 febbraio, alle 11.00,  a contendersi la vittoria saranno i comuni di Boves (Cn)  con Mariana Rodriguez e quello di Grado (Go) con Manlio Dovì. Elena Ballerini sarà l’inviata da Boves, la cittadina piemontese medaglia d’oro della Resistenza, nota anche per il Santuario della Madonna dei Boschi.
Claudia Andreatta sarà invece in collegamento da Grado, il noto centro turistico e termale dal fascino veneziano, in provincia di Gorizia.