RAI2: MONDIALI VOLLEY 2018

Weekend con gli azzurri

15/09/2018 - 21:15

Sarà un fine settimana particolarmente impegnativo, il prossimo, per la Nazionale di volley. Dopo aver battuto 3-0 il Belgio, infatti, gli azzurri torneranno in campo due volte nel giro di 24 ore, prima per affrontare l'Argentina del grande ex Julio Velsasco, l'uomo che per primo aveva portato l'Italia sul tetto del mondo con la "generazione dei fenomeni" degli anni '90, poi la più modesta Repubblica Dominicana. Quella contro i sudamericani, in programma domani, sabato 15 settembre, sarà con ogni probabilità l'appuntamento decisivo: una vittoria spalncherebbe agli azzurri le porte della seconda fase con due turni di anticipo.
Entrambe le gare si giocheranno al Mandela Forum di Firenze, alle 21.15, e saranno trasmesse in diretta su Rai2, con la telecronaca di Maurzio Colantoni e Andrea Lucchetta, le interviste di Luca Di Bella e lo studio di Simona Rolandi e Gigi Mastrangelo.
Al termine di Italia-Repubblica Dominicana, domenica 16, la puntata numero 3233 de "La Domenica Sportiva", dedicata, oltre che ai Mondiali di volley, anche al ritorno in campo della serie A dopo la pausa per gli impegni delle Nazionali e alla conclusione della Vuelta. In studio, con Giorgia Cardinaletti, Sebino Nela, Marco Tardelli e Jacopo Volpi. 
Tito' Schillaci, invece, l'indimenticabile eroe di Italia '90, sarà tra gli ospiti di Marco Lollobrigida ne "L'altra DS", in onda alle 23.45: con lui, in studio, anche Serse Cosmi, Eraldo Pecci e Furio Zara, per anticipare i temi del primo turno di Champions League, in programma martedì 18 e mercoledì 19.