RAI MOVIE: MOVIE MAG

Antonio Albanese: “Il mio Cetto La Qualunque? Ora sarebbe un moderato”

15/02/2017 - 23:30

MovieMag di mercoledì 15 febbraio alle 23.30 e in replica, sempre mercoledì nella notte di Rai1, ha in Antonio Albanese il protagonista del faccia a faccia con Federico Pontiggia: “Quando ho proposto Cetto La Qualunque mi avevano detto che collegare sesso e politica in quel modo era esagerato. Ora Cetto sarebbe un moderato” – confessa l’attore al giornalista. L’approfondimento cinematografico targato Rai Movie prosegue con Francesca Reggiani che torna a vestire i panni dello scrittore e psicologo Vittorino Andreoli, e racconta  le sue disavventure cinematografiche.  
Questa settimana il magazine di Rai Movie punta i riflettori sulla 67° edizione della Berlinale, raccontando retroscena e protagonisti di uno dei Festival più importanti al mondo. Tra i film più attesi di questa edizione, Trainspotting 2, sequel del film cult diretto da Danny Boyle. 
Il film della settimana è Manchester by the Sea, diretto da Kenneth Lonergan e interpretato da Casey Affleck e Michelle Williams. Movie Mag intervista regista e cast di questo acclamato film, già vincitore di un Golden Globe e candidato a 6 premi Oscar.
La puntata si conclude con la consueta Top3: l’attrice Valentina Cervi, interprete di Ho amici in Paradiso, rivela i tre film che ha amato di più.