RAI2: NIGHT TABLOID

Cingolani e Salvini ospiti di Annalisa Bruchi

18/05/2017 - 13:37

Come sarà il badante del futuro? E qual è la situazione dei clandestini nell’entroterra a nord di Napoli? Se ne parla a “Night Tabloid”, il programma di attualità e politica condotto da Annalisa Bruchi, in onda giovedì 18 maggio alle ore 23.20 su Rai2. Ospiti della puntata Roberto Cingolani, direttore scientifico IIT di Genova, e Matteo Salvini, Segretario della Lega Nord.
In sommario, un servizio di Silvia Bacci da Genova, dove all’Istituto Italiano di Tecnologia si lavora all’evoluzione del robot da famiglia, e uno di Alessia che racconta la realtà nell'entroterra a nord di Napoli dove centinaia di aziende tessili, sconosciute al fisco, utilizzano lavoratori irregolari, soprattutto clandestini.
Tra i temi al centro della puntata, anche l’immigrazione, il business dell’accoglienza, la sicurezza e il futuro.
Dopo la maxi-operazione dei carabinieri del Ros che ha portato al fermo di 68 persone, inoltre, un reportage dalla Calabria di Maila Paone con l’intervista a Nicola Gratteri che ricostruisce cosa accadeva dentro il Cara di Isola Capo Rizzuto. Con Filippo Barone, invece, un viaggio a Milano e Bergamo per seguire le primarie della Lega che guarda al sud.
Con i commenti di Aldo Cazzullo, Mario Sechi con il suo Oracolo, La Ciliegina di Claudio Cerasa e le domande impertinenti di Dario Vergassola.
Si rinnova, infine, il consueto appuntamento con Davide De Luca e il Fact Checking di Rai2, per verificare fatti, numeri e dichiarazioni.
La diretta di Night Tabloid è anche social: su Facebook, @nightTabloid e Twitter, @night_tabloid.