RAI2: NIGHT TABLOID

Che governo sarà?

15/12/2016 - 23:20

Un nuovo appuntamento con "NIGHT TABLOID", il rotocalco condotto da Annalisa Bruchi che torna, giovedì 15 dicembre alle 23.20 su Rai2, per commentare con una chiave d’interpretazione originale e trasversale i principali fatti della settimana.  Al centro della puntata, gli interrogativi che si pongono in questi giorni gli italiani: che governo sarà? I nostri soldi sono al sicuro? Ed ancora, “come resistono le imprese?”.
Tanti i servizi, focus sul Monte dei Paschi di Siena: c’è da temere un effetto domino? E poi l’economia, lo stato delle nostre aziende, il futuro, il Made in Italy: è ancora trainante? Se ne discute con Barbara Lezzi (M5s), vice presidente in commissione Bilancio, Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia e Brunello Cucinelli, imprenditore, fondatore e proprietario dell'omonima azienda, occhiello del made in Italy.
Con il commento di Aldo Cazzullo, “L’oracolo” di Mario Sechi sulla durata del governo, Dario Vergassola, per rileggere l’attualità in chiave comico-satirica.
Torna il Fact Checking di Rai2, per verificare fatti, numeri e dichiarazioni in un format originale ed efficace.  Al centro dell’indagine di questa settimana i governi non eletti e gli effetti della crisi di governo. Contatti per la diretta social: Facebook, @nightTabloid, @night_tabloid on Twitter.