RAI: ORFEO, SPETTACOLO BOLLE E’ TV DI QUALITA’, ASCOLTI PREMIANO SCELTE FATTE

02/01/2018 - 13:40

“Lo spettacolo di Roberto Bolle è uno straordinario esempio di tv di qualità da parte del servizio pubblico. Uno splendido prodotto televisivo, ma anche e soprattutto un racconto artistico di grande livello, che il risultato degli ascolti ha premiato in tutto e per tutto con il 21.5% di share e 4 milioni 860 mila telespettatori”. E’ quanto dichiara Mario Orfeo, Direttore Generale della Rai, commentando i dati di ascolto di ‘Danza con me’, il programma di Roberto Bolle andato in onda nella prima serata di ieri su Rai1. 
“Per la Rai - prosegue Orfeo - è una partenza d’anno straordinaria, dopo il grande successo dell’Anno che Verrà, che ha accompagnato l’arrivo del 2018 nelle case degli italiani segnando un aumento di quasi quattro punti di share rispetto allo scorso anno”. 
“Risultati che confermano – continua il Dg – la bontà delle scelte fatte durante l’estate. Dal 1 settembre al 31 dicembre 2017 la Rai guadagna nell’intera giornata mezzo punto percentuale e 123 mila spettatori in più rispetto allo stesso periodo del 2016. Ancora più importante la crescita nel prime time e nel daytime: in prima serata la nostra offerta ha conquistato in entrambe le fasce quasi un punto in più, +0.9, con un incremento di 146 mila spettatori nella prima serata e 195 mila nel giorno rispetto allo scorso anno”.
“Davanti a numeri così positivi - conclude Orfeo - parlare di fuga dalla Rai è la solita fake news. L’unica notizia vera è la fuga dalla realtà e dalla matematica da parte di chi scrive”.