RAI1: PETROLIO

La guerra sotto casa

28/03/2016 - 23:35

Una puntata speciale di "Petrolio" per capire i rischi della guerra e del terrorismo da Bruxelles a Damasco, da Homs ad Aleppo. Il racconto della guerra siriana, palestra dei foreign fighters, i giovani musulmani nati in Europa che hanno compiuto i sanguinosi  attentati di Bruxelles e Parigi.
Come è stato possibile che le guerre che dovevano portare libertà siano state dirottate dalla cieca violenza del fondamentalismo?
Duilio Giammaria è tornato in Libia, a Tripoli e Misurata dove le milizie filo islamiche hanno aperto le porte del califfato a Sirte.
Un’esclusiva analisi sulla nascita della minaccia del Califfato, il suo sistema di potere, di finanziamento, i centri di comando, la propaganda.
Petrolio nei luoghi, più vicino possibile agli avvenimenti, dietro le quinte degli avvenimenti, per capire come vanno le cose… 
"Petrolio", con “La guerra sotto casa” in onda lunedì 28 marzo alle 23.35 su Rai1, avvia la seconda parte della stagione che sarà costituita da dieci puntate tutte nuove e originali che tratteranno argomenti di grandissimo impatto e attualità.