RAI3: POLITICS - TUTTO E' POLITICA

La nuova stagione dell’informazione politica

06/09/2016 - 12:44

La nuova stagione dell’informazione politica si inaugura martedì 6 settembre su Rai3 con “Politics – Tutto è politica” condotto dal giornalista Gianluca Semprini.
Da sempre attenta al suo ruolo di rete di servizio pubblico, Rai3 sperimenta per prima  un nuovo formato di prima serata per il talk politico.  
Politics avrà ritmi serrati e compatti: novanta minuti secchi di pura informazione, coi protagonisti del dibattito politico intervistati anche dal pubblico in studio e da casa tramite i social network. 
Gianluca Semprini orienterà il confronto e la discussione verso la chiarezza, l'efficacia  e la semplicità, in uno studio completamente rinnovato e col tocco registico e visuale di Duccio Forzano: filmati, inchieste, testimonianze saranno il contrappunto di una impaginazione essenziale, ma fortemente indirizzata a coinvolgere i telespettatori dentro il dibattito pubblico contemporaneo.
“Politics – Tutto è politica”, in onda in diretta da martedì 6 settembre 21.05. Condotto da Gianluca Semprini. Un programma di Gianluca Semprini, Stefania Bonavina, Vito Foderà, Alessandro Garramone, Luca Marcenaro, Elisabetta Margonari, Giada Messetti, Paola Mordiglia.
Produttore esecutivo Francesca Perelli. Regia di Duccio Forzano.