RAISPORT: IL PROGRAMMA DEGLI OTTAVI DI COPPA ITALIA

Tre giorni di dirette su Rai1 e Rai2, e al commento solo giornalisti

12/01/2019 - 15:00

In attesa dell'inizio del girone di ritorno del campionato di serie A, il weekend che sta per cominciare sarà dominato, dal punto di vista calcistico, dalla Coppa Italia. Il tabellone è allineato a livello degli ottavi di finale, ai quali sono arrivate tredici squadre di serie A, una di B, il Benevento, e ben due di C, il Novara e la Virtus Entella. Il regolamento prevede partite secche, con tempi supplementari ed eventuali calci di rigore in caso di parità. Da domani, sabato 12 gennaio, a lunedì 14, dunque, saranno otto le partite trasmesse in diretta, tra Rai1 e Rai2, con telecronache tutte a cura di Raisport, e con la novità dell'assenza di ex calciatori nel ruolo di commentatori tecnici: le otto coppie di telecronisti, più i "bordocampisti", saranno infatti formate da giornalisti di Raisport.
Nello specifico, Lazio-Novara, la prima partita in programma, in onda domani, sabato 12 gennaio, alle 15.00 su Rai2, sarà commentata da Giacomo Capuano e Giuseppe Galati, con Lucio Michieli a bordocampo. Alle 18.00, sempre su Rai2, andrà in onda la prima delle cinque sfide tra squadre di serie A, Sampdoria-Milan, affidata alla coppia Gianni Cerqueti-Dario Di Gennaro, con Gianluigi Zamponi a bordocampo. Il programma di domani sarà completato da Bologna-Juventus, al Dall'Ara alle 20.45, in diretta su Rai1: telecronaca di Alberto Rimedio e Alessandro Forti, con interventi da bordocampo di Amedeo Goria.
Domenica 15 gennaio, stesso schema: alle 15.00, diretta su Rai2, Torino-Fiorentina, telecronaca di Cristiano Piccinelli e Antonello Orlando, con Angelo Oliveto a bordocampo. Alle 18.00, ancora su Rai2, Inter-Benevento, con San Siro aperto solo a bambini e ragazzi delle scuole calcio nerazzurre: la telecronaca sarà di Marco Lollobrigida e Thomas Villa, con Francesco Rocchi a bordocampo. In prima serata, su Rai1, Napoli-Sassuolo, con telecronaca di marco Civoli e Fabrizio Tumbarello e gli interventi dal campo di Alessandro Antinelli.
Il programma della tre giorni di Coppa Italia si chiuderà lunedì 14 gennaio: alle 17.30, e in diretta su Rai2, Cagliari-Atalanta: telecronaca di Gianni Bezzi e Federico Calcagno, con il bordocampo di Andrea Riscassi, alle 21.00, su Rai2, Roma-Virtus Entella, affidata a Stefano Bizzotto e Tiziana Alla, con i contributi dal campo di Francesca Sanipoli.