RAI2: QUELLI CHE IL CALCIO

Con Mentana e Balivo

08/11/2015 - 13:45

Domenica 8 novembre alle:  13.45 su Rai2 torna l’appuntamento con “Quelli che il calcio”, condotto da Nicola Savino insieme alla Gialappa’s band. In postazione tecnica con Paolo Casarin e Sarah Castellana, per commentare le azioni della diciottesima giornata di campionato, ci sarà Enrico Mentana. Al tavolo anche Caterina Balivo conduttrice del nuovo adventure game di Rai 2 “Monte Bianco”. Ospite in studio Edoardo Leo per sostenere la Roma e parlare del film “Loro chi?”, nuova commedia italiana diretta in tandem da Francesco Miccichè e Fabio Bonifacci. Comicità garantita con le esilaranti imitazioni di Lucia Ocone, Ubaldo Pantani e Max Giusti.
Non mancheranno le dirette dagli stadi con i big match: per Palermo-Chievo il portere “in saldo” Francesco Di Gregorio insieme a Salvatore Schillaci; per Sassuolo-Carpi Sara Peluso, moglie di Federico, insieme al campione di nuoto Gregorio Paltrinieri; dall’Olimpico per il derby Roma-Lazio un trio d’eccezione: Luca Giurato, Mia Ceran e Francesco Pannofino; per Empoli-Juventus sugli spalti del Castellani ci sarà la signora Marisa, tifosa empolese di 92 anni, insieme agli juventini Massimo Zampini e Francesca Fialdini.
In collegamento, da Grinzane Cavour, per la sagra del tartufo, i vincitori della terza edizione di “Pechino Express” Andrea Pinna e Roberto Bertolini; dall’Ospedale San Giovanni di Roma Angela Rafanelli in compagnia dello chef Niko Romito, e da Tavullia (Pesaro), città natale di Valentino Rossi, Gioia Marzocchi per raccontare le emozioni dell’ultimo Gran Premio.
 
Nel consueto appuntamento con i bambini, Dj Angelo sarà a San Mauro Mare, in terra romagnola, per un collegamento del tutto particolare. Voce ai social con gli interventi in studio di Melissa Greta Marchetto e la cronaca delle partite dei “Calciatori brutti”.