RAI RADIO2, UNA ESTATE TRA MUSICA E NOVITA'

Concerti live, nuovi talent e grandi sorprese

07/07/2018 - 11:00

Sarà un’estate tutta da ascoltare e da vivere quella firmata Radio2. La versione estiva della programmazione del network Rai proporrà volti e programmi nuovi, pronti a entrare nel cuore di tutti gli ascoltatori, che vadano in vacanza oppure no. Radio2 sarà in tour, in diretta, all'insegna della musica dai Festival ma anche in studio con nuovi talent e nuove sorprese, per una radio a prova d’estate. Si inizierà sabato 7 luglio con il primo weekend estivo e con la prima novità: il sabato e la domenica, dalle 11 alle 12, Paola Perego condurrà ‘Al posto del cuore’, un programma che parla d’amore indagandone dinamiche, paradossi, gioie e dolori. Con lei ci sarà Laura Campiglio, per una posta del cuore che al posto del cuore utilizza il sarcasmo. Ancora di sabato e domenica, ma alle 14.30 (da agosto tutti i giorni alle 16), un ritorno per Radio2: Silvia Boschero condurrà ‘Pandora’, uno spazio di musica e curiosità per scoprire un'estate a misura di città, di mare o di montagna. Consigli pratici per sopravvivere agli amori estivi, per recuperare le serie tv perdute, per sapere a quali festival andare, ma anche un libro al giorno con i giovanissimi booktuber e la mappa delle spiagge alternative con tante idee per un'estate low cost. 
Dal lunedì 9 luglio alle 7.45 torneranno gli ‘Italiani In Continenti’ e a Radio2 arriveranno le voci di Marco Marzocca, Stefano Sarcinelli e Francesco Vercillo per una rassegna stampa come non si è mai sentita, con tanta musica e ampio spazio per gli ascoltatori, sempre stimolati da giochi e sondaggi. Al posto di ‘Radio2 Social Club’ arriverà una versione estiva molto interessante: ‘Radio2 Summer Club’, con tre nuovi conduttori Mauro Casciari, Corrado Nuzzo e Maria Di Biase dalle 10.30 alle 12. 
Ad agosto le new entry saranno il mattiniero ‘Cateragosto’, dalle 5.00 alle 7.30 con Catia Donini e Costantino D’Orazio e i ‘Commessi viaggiatori’ con Luisa Mann e Mario Acampa (dalle 18 alle 20) che parleranno di itinerari di viaggio dettati da libri, film, esperienze di vita, vicende di attualità. Appuntamento ‘cult’ tra le 12 e le 16 con ‘Non è un paese per giovani xl’, condotto per l’occasione dal duo Gazzoli-Cervelli. Ritorna alla radio anche Tamara Donà, che insieme a Andrea Santonastaso, dal lunedì al venerdì, dalle 21.00 alle 24.00, frugheranno l’uno negli interessi dell’altro, senza mai fare a meno di tanta buona musica e di ospiti illustri. E ancora ‘Week Up’, con il cantautore/attore Niccolò Agliardi e la radiofonica Paola Gallo in diretta il sabato e la domenica dalle 9 alle 11, per raccontare l'estate italiana dei concerti e le mete turistiche di tutto il mondo. Dalle 18 alle 21 Angela Rafanelli con la new entry Nicolò De Devitiis, racconteranno l’estate 2018 e i suoi temi ricorrenti con piglio ironico.