RAI RADIO3MONDO

Francia: la corsa all’Eliseo è già cominciata

17/11/2016 - 11:00

Emmanuel Macron, ex ministro delle Finanze di François Hollande, annuncia che correrà per le presidenziali nel 2017 e promette di portare avanti una “rivoluzione democratica”. E’ un duro schiaffo per il capo dell’Eliseo che, con consensi mai così bassi, ancora non ha sciolto la riserva se correrà per il secondo mandato. Macron, che non è mai stato eletto, non sarà candidato per il partito Socialista, ma come leader dello schieramento centrista “En march”, da lui fondato ad aprile di quest’anno. Intanto, Marine Le Pen incontra i giornalisti e mostra i muscoli, sulla scia della vittoria di Trump negli Usa. Per arginare il fenomeno Le Pen ci sarebbe bisogno di unità, ma così non sembra.
E come ogni giovedì Andrea Borgnino ci porta nel mondo delle radio internazionali con le sue Interferenze. Questa settimana parliamo della BBC, che lancia una nuova campagna di espansione globale. Sono tornati i tempi dell’impero britannico?
Giovedì 17 novembre alle 11.00 a "Radio3Mondo", in onda su Rai Radio3, Luigi Spinola ne parla con Leonardo Martinelli, inviato de La Stampa.
Gli ascoltatori hanno ancora più voce. I loro commenti verranno letti in tempo reale durante la trasmissione da Anna Mazzone.
Seguiteci e scriveteci su Twitter e Facebook a @radio3mondo  Numero di sms per inviare domande in diretta: 335 5634296
Radio3Mondo va in onda ogni giorno anche alle 6.50 con la Rassegna della Stampa Estera che può essere scaricata in podcast su www.mondo3.rai.it