RAI RADIO3: RADIO3MONDO

Un’odissea migratoria infinita

31/01/2017 - 11:00

Il presidente Trump chiude le porte degli Stati Uniti, Theresa May vuole il muro di Calais e François Hollande rinforza le pattuglie al confine di Ventimiglia. Non tutti però sprangano le porte di casa: la società civile si muove e un mondo dell’informazione non main-stream cerca di sollevare il problema e approfondire le storie dei rifugiati che passano per le nostre strade e raccontare la situazione dei paesi da cui provengono.
Martedì 31 gennaio alle 11.00 Roberto Zichittella ne parla con Don Mussie Zerai, prete eritreo  fondatore e presidente dell'agenzia Habescia, candidato al Premio Nobel per la Pace nel 2015 e co-autore di “Padre Mosè. Nel viaggio della disperazione il suo numero di telefono è l'ultima speranza”.
In apertura parliamo con Giulio Piscitelli, fotografo che collabora con l’agenzia Contrasto. Il suo progetto From Here to Threre dedicato ai flussi migratori nel Mediterraneo ha vinto la borsa Magnum foundation emergency fund.
Come sempre A Radio3Mondo icommenti degli ascoltatori verranno letti in tempo reale durante la trasmissione da Marina Lalovic
Seguiteci e scriveteci su Twitter e Facebook a @radio3mondo
Radio3 Mondo è a cura di Cristiana Castellotti