RAI: DA OGGI LA TGR EMILIA ROMAGNA E’ DIGITALE

20/12/2016 - 17:33

Con la TGR EMILIA ROMAGNA si aggiunge uno degli ultimi tasselli al processo di digitalizzazione delle redazioni regionali della Rai. Con Bologna, infatti, sono 19 le strutture giornalistiche della Testata regionale ad essere state digitalizzate.
Il processo di ammodernamento dei telegiornali locali del Servizio Pubblico e' di fatto giunto ormai nella fase finale.
La TGR Emilia Romagna, dotata anche di una regia modernissima, potrà produrre con i nuovi sistemi completamente integrati. Qualità e velocità sono le priorità della nuova organizzazione produttiva.
Il cambiamento tecnologico unitamente al progressivo e costante miglioramento dell’offerta sono i punti di forza della nuova TGR.
Per il Direttore Generale della Rai Antonio Campo Dall'Orto "si tratta di un ulteriore atto concreto dell'impegno nello sviluppo di tutta l'area news della Rai in cui la TGR svolge un ruolo fondamentale e sempre più strategico a servizio di tutte le strutture aziendali".
Vincenzo Morgante, direttore della TGR, si dice pienamente soddisfatto del processo di ammodernamento in particolar modo per il passaggio odierno che vede interessata una redazione, quella di Bologna, costantemente punto di riferimento della Testata. “L'economia, la cultura, il turismo, le nuove realtà sociali e la ricerca – afferma il Direttore della TGR Morgante - sono al centro dell'informazione di prossimità della Rai in un territorio sempre ricco di stimoli‎, riflessioni e nuove tendenze qual é l'Emilia Romagna”.